DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

DPF sulla giulietta

Ragazzi, ho un quesito da porvi, volevo sapere se anche sulla vostra quando rigenera si sente un po' di puzza...io la sento soprattutto se vado piano o se sono fermo, se sono fermo devo dire che è abbastanza forte e fastidiosa!

La puzza che sentì è normale, evita di far finire la rigenerazione stando fermo altrimenti le temperature sotto la macchina salgono e senti la puzza


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La puzza che sentì è normale, evita di far finire la rigenerazione stando fermo altrimenti le temperature sotto la macchina salgono e senti la puzza


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si però a volte ti fermi ad un semaforo o per far scendere qualcuno e si sente sta puzza, non è molto bello...ma se mi dici che lo fa anche la tua mi tranquillizzo
 
puzza di che tipo?

io invece ho una curiosità, mettiamo che si interrompa una rigenerazione, quando ci riprova parte sempre dall'inizio oppure da dove si era fermata?
so che vi può sembrare una domanda stupida ma non me ne intendo molto...
grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
puzza di che tipo?

io invece ho una curiosità, mettiamo che si interrompa una rigenerazione, quando ci riprova parte sempre dall'inizio oppure da dove si era fermata?
so che vi può sembrare una domanda stupida ma non me ne intendo molto...
grazie!

Non saprei, una puzza tipo catrame...sai quella puzza che si sente mentre asfaltano le strade? ecco simile...Comunque Alfatron non saprei, se la interrompi all'inizio riparte la volta dopo, se invece la interrompi dopo un po' a me è capitato per un bel po' non ha più rigenerato...magari al posto di fartela ad es dopo 500 km te la fa dopo 300...è a discrezione dell'elettronica :D
 
DPF sulla giulietta

Si però a volte ti fermi ad un semaforo o per far scendere qualcuno e si sente sta puzza, non è molto bello...ma se mi dici che lo fa anche la tua mi tranquillizzo

Se ti fermi al semaforo non è un problema, io intendevo che magari dopo il parcheggio non è idoneo aspettare che finisca la rigenerazione. Comunque la puzza è normale e con il tempo un po' diminuisce. Quanti chilometri hai?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se ti fermi al semaforo non è un problema, io intendevo che magari dopo il parcheggio non è idoneo aspettare che finisca la rigenerazione. Comunque la puzza è normale e con il tempo un po' diminuisce. Quanti chilometri hai?


Sent from my iPhone using Tapatalk

17000...Forse però hai ragione, da nuova lo faceva ancora di più...
 
- Informazione Pubblicitaria -
DPF sulla giulietta

17000...Forse però hai ragione, da nuova lo faceva ancora di più...

Io ho 40000 chilometri e quella puzza la sento solo se entro in garage e sta' rigenerando. Quindi la sento solo al chiuso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 Jtdm2

Ciao a tutti settimana prox ritiro la giuly 2000 140 cv volevo sapere ogni quanto avviene la rigenerazione del filtro antiparticolato e se questo dipende da dove farò i km es tragitti brevi...
 
rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 Jtdm2

Ciao a tutti settimana prox ritiro la giuly 2000 140 cv volevo sapere ogni quanto avviene la rigenerazione del filtro antiparticolato e se questo dipende da dove farò i km es tragitti brevi...

Non ci sono dei tempi stabiliti per la rigenerazione. Comunque sappi che più traffico fai e più rigenerazioni fa e di conseguenza si degrada l'olio motore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, neo iscritto e neo possessore di Giulietta 1.6 JTDM2. Per ora circa 350 km, credo abbia fatto una rigenerazione del dpf perche' prima di parcheggiare, con cintura allacciata, messo il cambio in folle, lo start e stop non è partito. Come scritto nel manuale lo start e stop non si attiva quando è in corso una rigenerazione. Così ho allungato il tragitto e sono andato a prendere il treno alla stazione dopo.
 
X