Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Tutto vero quello che dici,ho provato la giulietta 2.0 170 e ho guardato nel porta oggetti se avevano messo li' dentro i cv perche' 170 nelle ruote non li ho prorio sentiti,poi se alcuni si trovano bene sono contento per loro.
Una volta che gli dai qualche cv cambia dal giorno alla notte.

Fidati che nemmeno io gli sento.. Rispetto al 140 ( ho avuto modo di provare con una golf 6 2.0 140, nella stradina privata di un mio amico), i cavalli saltano fuori solo sull'allungo, che nelle marce più alte permette di distanziere notevolmente il 140.. Nell'utilizzo stradale la differenza e ben poca
 
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao Gore sono rimasto talmente disgustato da questo motore che anche se adesso sono contento del risultato faccio fatica a parlarne bene,soprattutto dal venditore che mi aveva detto: va' come il 150 cv e consuma come la 156 115 cv che hai,quindi contento come una pasqua l'ho presa senza provarla.
Dopo 500 metri al ritorno con la macchina nuova ho sentito subito che i cv erano poni e con 30 litri facevo 380 km per poco non mi viene un infarto.
Adesso con una bella cura di spinaci e' diventata muscolosa e i consumi si sono ridotti notevolmente proprio come la volevo visto che e' un'alfa e si deve fare rispettare .


Ciao a tutti,
sono ritornato su questo forum per cercare di prendere info sulla 159 2.0 136cv...
ce l'ho da un mese.... 1600km fatti circa.... e anche io mi trovo non tanto deluso dalle prestazioni, alla fine ci stava 136cv su 1500kg...
ma i consumi !!! disastroso pensare che faccia i 12km/l senza manco tirarla !!!!
io arrivo da una Alfa GT, dove con jtdm facevo tranquillamente i 14km/l.... prima ancora avevo una Spider 2.4jtdm 200cv che consumava esattamente come questa 159.... questo mi lascia davvero perplesso, per non dire che il concessionario quando me l'ha venduta mi ha detto: "se con la GT facevi i 14km/l, tranquillamente con questa 159 arriverai a fare i 16km/l...."
ps. prima ancora ho avuto una 156SW 115cv che anche lei senza problemi faceva i 14km/l......
ho letto un po' di post e vedo che Alfa100 è ancora perplesso nonostante 1 anno di posts.....
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Piu' la guido e piu' mi piace la 159 rimappata,viste le prestazioni scarse iniziali
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Purtroppo il grafico a me dice poco, io guardo i file e posso dirti che hai o meno una buona mappa. Sicuramente dal grafico si percepisce che hai tanta coppia ma bisogna vedere dove e come è stata comandata l'ecu per darti quella potenza, questo per poterti dire se hai o meno una mappa affidabile per il tuo motore.
 
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se con le manutenzioni ed altri problemini ho sempre "salvato" questo grandissimo nonchè utilissimo sito tra i preferiti.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Volevo togliermi unacuriosità, la settimana prossima salirò a bordo della mia nuova Panterona,
159 sw 2.0 Jtdm (136 cv) Distinctive.... e aimè lascerò in concessionaria la mia grandissima 156 sw 1.9 jtd (115 cv) Exclusive con ben 240.000 Km
Leggendo i vostri messaggi dovrei preoccuparmi????
Sono un perfetto intenditore dei motori delle nostre splendide Alfa, e il venditore mi ha parlato di un ulteriore alleggerimento di questo ultimo modello,
qualcuno di voi sa quanti km hanno eliminato???? perchè alcuni dicono 45kg nel 2010 e ulteriori 60 nel 2012, sapete darmi qualche notizi
 
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ciao Cafe'mexcal benvenuto tra di noi.. auguri per la tua nuova alfa, allora di sicuro posso dirti che la 159 e' uscita di produzione nello stabilimento gianbattista vico di pomigliano d'arco a ottobre 2011 circa per poi far posto alle nuove catene di montaggio della nuova panda.. (conosco personale del posto) che io sappia la dieta e' stata solo di 45kg!! cmq voglio dirti che a me personalmente la 159 mi ha fatto rimpiangere la cara 156!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Dai... addirittura rimpiangere... Sono due bellissime auto entrambe, già per il 136 cv si è detto di qualche rimedio che può darle un pò di brio.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

La 2.0 136cv é stata concepita per ridurre i consumi e il livello di CO2... se si cerca una 159 ad alte prestazioni é meglio cercare nell'usato recente le ultime 2.4 210cv !

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La 2.0 136cv é stata concepita per ridurre i consumi e il livello di CO2... se si cerca una 159 ad alte prestazioni é meglio cercare nell'usato recente le ultime 2.4 210cv !
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Concordo con boxer16v,anch'io rimpiango la mia 156 115cv,non e' assolutamente vero che il 136 cv ha consumi ridotti anzi, consuma di piu' del 170 e addirittura della mia adesso che ne ha 190 e non la risparmio rispetto all'inizio.
Io ho voluto sostituire con la 156 solo perche' mi hanno fatto un prezzo buono sulla 159,altrimenti non l'avrei presa perche' alla fini non c'e' tutta questa differenza di macchina dalla mia 156 del 2002 gia' con gli interni restyling.
Poi se vogliamo mettere la grinta della 159 e la stazza non mi oppongo,ma come interni non c'e' da rimanere a bocca aperta,si la 159 e' fuori produzione dalla fine del 2011.
 
  • Like
Reactions: kormrider