Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: Alfa 159 my2011 2.0 136cv scarse prestazioni

Ragazzi vi ringrazio, a me hanno fatto un buon prezzo sulla 159, allestimento Distinctive (km 0) In più ho strappato al venditore anche alcuni optional versione TI con cerchi 19" Pedaliera Sportiva e Minigonne... da considerare che la mia 156 ha gli interni in pelle Beige pari al nuovo :)
Non sono mai riuscito a guardare oltre il biscione :D la mia è una malattia proprio come la vostra.
Provai la 159 sw 170 cavalli a Fabriano (AN) ma a dir la verità già con quel motore non mi diede una grande impressione, il venditore mi ha assicurato che questo ultimo modello ha meno cavalli per risparmio consumi ma hanno migliorato le prestazioni sulla ripresa e sulle marce basse....mah!!!
Cmq

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

5.jpg5.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Spero di non rimpiangere la mia 156, è stata la mia vita :D 8 anni indimenticabili, tanti chilometri e sempre trattata come una principessa, guardate come sono gli interni :)

• Like
Reactions: Gascan

Ragazzi siccome ho 4 anni di garanzia sulla mia prossima 159, mi consigliate di rimappare subito??? il mio meccanico di fiducia fa questi lavori, addirittura aveva una scuderia Alfa Romeo a livello Nazionale ed è cmq Officina Autorizzata, credo proprio che sarà lui ad aiutarmi, ma voglio aspettare di salirci sopra e tra una settimana vi farò sapere, spero sempre di non rimanere deluso, in fondo non sono un' amante delle alte velocità, prediligo i sorpassi alle tedesche :D
Notte

La mia 156 aveva lo stesso allestimento,pero' con i sedili in pelle nera della momo corse....
Cancella tutto quello che ti ha detto il venditore sul 136 e vedrai che non sarai soddisfatto,io dalla gran delusione l'ho rimappata dopo 2 o 3 mesi dall'acquisto perche' non riuscivo a sorpassare nemmeno dei mille di cilindrata

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi siccome ho 4 anni di garanzia sulla mia prossima 159, mi consigliate di rimappare subito??? il mio meccanico di fiducia fa questi lavori, addirittura aveva una scuderia Alfa Romeo a livello Nazionale ed è cmq Officina Autorizzata, credo proprio che sarà lui ad aiutarmi, ma voglio aspettare di salirci sopra e tra una settimana vi farò sapere, spero sempre di non rimanere deluso, in fondo non sono un' amante delle alte velocità, prediligo i sorpassi alle tedesche :D
Notte

beh, se hai ben 4 anni di garanzia allora io non rimapperei subito.. sarebbe uno spreco enorme secondo me.
inoltre non e' detto che ti debba trovare per forza male col 136, d'altronde non ce l'hai ancora, se inizi a fare sti ragionamenti adesso andrai a prenderla gia con l'idea che non ti piacera', e cio' non e' il massimo :)
p.s. ma se sapevi che avresti voluto piu potenza perche' non hai preso il 170?

• Like

Concordo con boxer16v,anch'io rimpiango la mia 156 115cv,non e' assolutamente vero che il 136 cv ha consumi ridotti anzi, consuma di piu' del 170 e addirittura della mia adesso che ne ha 190 e non la risparmio rispetto all'inizio.
Io ho voluto sostituire con la 156 solo perche' mi hanno fatto un prezzo buono sulla 159,altrimenti non l'avrei presa perche' alla fini non c'e' tutta questa differenza di macchina dalla mia 156 del 2002 gia' con gli interni restyling.
Poi se vogliamo mettere la grinta della 159 e la stazza non mi oppongo,ma come interni non c'e' da rimanere a bocca aperta,si la 159 e' fuori produzione dalla fine del 2011.

Quando parlo di consumi ridotti, intendo rispetto alla 1.9 mjet 120/150cv prima di lei. Poi si sa che se si guida in modo sportivo un motore depotenziato si consuma ancora di più che guidando in modo tranquillo il motore a potenza originale.
Riguardo alla 156, la 159 é una categoria sopra, +22cm di lunghezza e un pianale più rigido che offra una tenuta di strada che la 156 non ha mai avuto (e non parliamo poi della capacità a trasmettere alle ruote davanti oltre 200cv... con il GT 3.2 che é su base 156 finivo per pattinare fino ai 60km/h con l'ESP acceso a ogni partenza da fermo). Ovvio che le dimensioni e il peso fanno si' che per avere riprese equivalenti alle 156, le 159 devono avere molta più potenza.

• Like

Anche se il 136 lo confronti con il 120/150 consuma di piu' anche andando moooooolto tranquillo,come ho gia' scritto la 156 che avevo era 115cv e mi stava bene se il 136 poteva andare almeno come quella avendo 21 cv in piu',invece me lo sognavo quell'andare e quei consumi.
Immagino che con 200 cv pattinava,lo faceva anche la mia 156 fino in seconda con l'esp acceso...
Non direi che la 156 non ha una buona tenuta di strada,a mio parere direi ottima,poi la 159 essendo piu' pesante e piu' larga e' molto attaccata alla strada e precisa....

Quando parlo di consumi ridotti, intendo rispetto alla 1.9 mjet 120/150cv prima di lei. Poi si sa che se si guida in modo sportivo un motore depotenziato si consuma ancora di più che guidando in modo tranquillo il motore a potenza originale.
Riguardo alla 156, la 159 é una categoria sopra, +22cm di lunghezza e un pianale più rigido che offra una tenuta di strada che la 156 non ha mai avuto (e non parliamo poi della capacità a trasmettere alle ruote davanti oltre 200cv... con il GT 3.2 che é su base 156 finivo per pattinare fino ai 60km/h con l'ESP acceso a ogni partenza da fermo). Ovvio che le dimensioni e il peso fanno si' che per avere riprese equivalenti alle 156, le 159 devono avere molta più potenza.

• Like

Albo 89, non ho preso il 170 cv semplicemente perchè in concessionaria nn c'erano e per ordinarle ci sarebbero volute settimane,in concessionaria ce n'erano 2, ma entrambe 136 cv, entrambe km 0 entrambe nere, i miei parametri parlavano di TI ma è impossibile trovarle, specie km0 in concessionaria Alfa,
Poi sinceramente ho deciso di prenderew la 136 cv Distinctive Nera, con accessori quasi regalati come Cerchi 19" mod TI + Minigonne + Barre portapacchi + 2 anni estensione garanzia!!! direi ottimo!!!!
Mi hanno fatto un buon prezzo dando in permuta la mia 156 sw, e poi raga se dovessi trovarmi un po deluso dal motore credo che ci sia sempre una soluzione :D chi vuol capire capisca, proprio oggi il meccanico mi ha detto di nn mettergli mano almeno per un paio di anni e mi ha rassicurato nuovamente sulle prestazioni!!! Speriamo, cmq continua il conto alla rovescia e non vedo l'ora, cmq in una settimana la mia concessionaria ha venduto 4 159 sw nn male per un auto quasi al tramonto nn credete????

• Like

ho capito :)

ieri ho sentito mio cugino (non il classico "mio cuggino", ma uno vero ) che ha ritirato a torino una 159, per conto del padre.. 2.0 136cv.

Allora, premetto che mi sono fiondato a vederla (sw, rosso alfa, cerchi ti scuri, interni neri con cuciture rosse, inserti neri, vetri neri, navi) ed e' magnifica :liebe020:, e poi gli ho chiesto "com'e'? va? " Sia lui che suo fratello hanno la 147 jtd da 150cv, ed entrambi mi han detto che va un po di meno ma che comunque viaggia..

per cui non mi preoccuperei troppo delle prestazioni :)

• Like

Anche se il 136 lo confronti con il 120/150 consuma di piu' anche andando moooooolto tranquillo,come ho gia' scritto la 156 che avevo era 115cv e mi stava bene se il 136 poteva andare almeno come quella avendo 21 cv in piu',invece me lo sognavo quell'andare e quei consumi.
Immagino che con 200 cv pattinava,lo faceva anche la mia 156 fino in seconda con l'esp acceso...
Non direi che la 156 non ha una buona tenuta di strada,a mio parere direi ottima,poi la 159 essendo piu' pesante e piu' larga e' molto attaccata alla strada e precisa....

Stando ai consumi dichiarati (tutti molto teorici, ma usando la stessa fonte e paragonando, si ha una buona idea) :
1.9 120cv : 5.9L/100km
1.9 150cv : 5.7L/100km
2.0 136cv : 5.1L/100km
2.0 170cv : 5.3L/100km
E' chiaro che se paragoni un'auto nuova ancora in rodaggio con un'auto che ha parecchie decine di migliaia di km, il confronto non tiene.

La mia attesa è logorante :) anche se mi godo gli ultimi km con la mia 156 :cool:!!!
Unica cosa che vorrei aggiungere agli optional è il navigatore, ne ho trovati alcuni su subito.it anche nuovi, qualcuno di voi ha fatto quest'operazione???
Poi un'altra cosa, la 156 faceva manutenzione ogni 18/20.000 Km sapete se su 159 hanno allungato i km per cambio olio e filtri???

X