Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

La mia non si avvicina neanche lontanamente. Invece con il 166 di mio papà (185 cv euro 4) li sfioro....il 2.4 è un ottimo motore, purtroppo non c'è stata un'evoluzione ma emplicemnte un correre ai ripari per poter soddisfare le nuove normative. Le conseguenze di questo, le leggiamo in tutti i forum. Aggiungo che magari la mia non fà testo poichè è stata comprata usata a 40 mila km... Bisogna vedere cosa ha subito prima.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Matteo, sei a metà dell'opera, ora da mappa o fisicamente blocca le swirl in posizione sempre aperte, vedi che risolvi anche il problema alla partenza. Ciao

Ciao Femm,
ho visto qui nel forum che volevi revisionare la testata per risolvere i problemi di partenza!
Hai risolto con la testata o bloccando le swirl?
Quali altri interventi hai fatto? per avere un'auto da più di 250Km/h mi sa che ci hai messo un bel pò mano!!!
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Ciao Marck, infatti come tante notizie inutili che girano in rete, anche io ero dell'idea che c'era un difetto in testata, come valvole incrostate, guida steli ecc. ma poi ragionandoci erano tutte ca**ate. Io come prima cosa ho tolto il dpf, sostituito con tubo dritto, poi mappa dedicata fatta su misura, chiusura definitiva egr con lamierino e da mappa, e le swirl bloccate in posizione aperte. Risultato... l'auto è rinata, parte benissimo, minimo come un orologio e tira da paura.. (anche grazie alla mappa). In testata ho cambiato solo i bicchieri valvole, perchè ne avevo uno che faceva rumore e li ho cambiati tutti. Poi per la velocità max, credo che sia tutta opera della mappa, dato che dopo fatta, l'auto è cambiata totalmente. :decoccio:
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Come sempre Femm hai dato dei buoni consigli, infatti sulla mia Brera ho fatto le tue stesse cose, quindi posso confermare l'utilita' e l'efficacia di tali interventi.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Ps: avete mai tirato, ovviamente in pista, strada privata o all'estero il vostro 2.4 jtd 210 cv? Velocità max? il mio più di 230-235 non fà....

Tirato ovviamente all'estero..... Sono arrivato fino a 225 circa, perchè non sono riuscito a tirarla oltre... Cmq io ho fatto una rimappa leggera, ma fino a 200 va come una scheggia fino a 200 poi sale meno rapidamente...
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Ma le swirl è meglio "liberarle" meccanicamente o da mappa? O Forse è la stessa identica cosa....
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Per le swirl, devi sganciare la leva che le fissa all'attuatore. In modo che l'attuatore possa lavorare liberamente senza che l'auto ti vada in recovery, poi devi fissare la leva che muove le swirl in posizione aperta con una fascetta o con un lamierino in modo che non si possano piu' muovere.Spero di essermi espresso bene.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

La mia sino a 200 ci arriva tranquillamente...dai 200 ai 220 lentamente...dai 220 ai 230 occorre molto lancio....nelle stesse condizioni il 166 di mio papà è già molto lontano!! E pensare che il suo 2.4 (185 cv del 2006 preso nuovo) non è tenuto nel migliore dei modi ovvero tagliandi ogni "quando c'è tempo" , eppure a quasi 400.000 km (facendo gli opportuni scongiuri) va ancora benone (turbina e debimetro originali). L'altro giorno ho visto che l'asta delle swirl si è staccata, eppure và .un mulo... La mia Brera, tenuta benissimo ed usata solo il sabato e la domenica (se non piove) o per viaggiare non è cosi convincente. La prox settimana prova di compressione e poi si vedrà che fare... Anche se sto pendando alla giulietta q.v. 235 cv (usata)...
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

La mia sino a 200 ci arriva tranquillamente...dai 200 ai 220 lentamente...dai 220 ai 230 occorre molto lancio....nelle stesse condizioni il 166 di mio papà è già molto lontano!! E pensare che il suo 2.4 (185 cv del 2006 preso nuovo) non è tenuto nel migliore dei modi ovvero tagliandi ogni "quando c'è tempo" , eppure a quasi 400.000 km (facendo gli opportuni scongiuri) va ancora benone (turbina e debimetro originali). L'altro giorno ho visto che l'asta delle swirl si è staccata, eppure và .un mulo... La mia Brera, tenuta benissimo ed usata solo il sabato e la domenica (se non piove) o per viaggiare non è cosi convincente. La prox settimana prova di compressione e poi si vedrà che fare... Anche se sto pendando alla giulietta q.v. 235 cv (usata)...

perché vuoi farti ancora del male!?:confused:


159 1750 TBI e credo che non avrai più rimpianti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto