kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,227
- 21,021
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)
Balduzzi a Lodi, Oppure Maestri sul Diesel lo sono alle Officine Caldera: http://www.officinecaldera.it/dove.html da bergamo saranno un 90km all'incirca.
quest'ultimi hanno risolto un problema bastardo sulla mia focus 1.8 tdci common rail: dopo aver girato 5 meccanici, la concessionaria con officina Ford autorizzata (dove mi avevano detto che c'erano da spendere 3600€ per cambiare la pompa del gasolio nel serbatoio) quando invece erano le ranelle di tenuta degli iniettori; da Caldera con 600 euro mi hanno risolto il problema, pezzi nuovi e fattura, da allora 60.000km percorsi, adesso sono a quota 130.000 e la macchina va da Dio.
il problema principale è che non riesco a trovare un meccanico con esperienze in merito. Qualcuno in zona bergamo da consigliarmi?
Giuro che per risolvere la questione non mi interessa fare chilometri l'importante è risolvere e se possibile senza intaccare troppo il portafogli!
Vi dirò di più, sono andato in trentino la scorsa settimana e prima di arrivare in hotel mi si è accesa la spia del recovery.
sono comunque andato in giro perchè sarà un mese abbondante che convivo con questa problema che appare e scompare.
sulla strada del rientro mi rendo conto che la macchina inizia a rispondere meglio al pedale dell'accelleratore "il ritorno dei cavalli" e finalmente si possono superare quei maledetti 3.500 giri. Ormai vicino al casello esco dall'autostrada, accosto, spengo e riaccendo la macchina e la spia non si accende più!
Questo accadeva venerdi 16. Domenica mentre ero per la val brembana con amici, mi accorgo nel salire che la macchina singhiozza un pochino... a fine giornata dopo essere rientrato a casa, arrivo davanti al cancello per poi posteggiare e la spia si riaccende... roba da matti.
ho acquistato un'additivo che leggendo in internet è molto quotato: diesel fuel conditioner, ma probabilmente la situazione ormai è assai più grave!
All'inizio di questa odissea avevo l'esplicita volontà di ripristinare l'auto con tutte le sue parti poichè in 5 anni nessun problema. Ora sto seriamente valutando l'esclusione del FAP e la rimappatura della centralina. L'unico dubbio che ho è che attualmente con la macchina in recovery sento un sibili attorno ai 2800 giri in poi. Vorrei farlo sentire ad un professionista per verificare che non ci sia dell'altro [Turbo?]. Il dubbio inoltre è tale in quanto quando l'auto non è in recovery questo sibili non c'è e di solito se una cosa non funziona non funziona sempre....
Avete idee o suggerimenti?
Qualcuno sa dove è possibile recuperare il diario di cui parla Knight82?
Vi ringrazio
Balduzzi a Lodi, Oppure Maestri sul Diesel lo sono alle Officine Caldera: http://www.officinecaldera.it/dove.html da bergamo saranno un 90km all'incirca.
quest'ultimi hanno risolto un problema bastardo sulla mia focus 1.8 tdci common rail: dopo aver girato 5 meccanici, la concessionaria con officina Ford autorizzata (dove mi avevano detto che c'erano da spendere 3600€ per cambiare la pompa del gasolio nel serbatoio) quando invece erano le ranelle di tenuta degli iniettori; da Caldera con 600 euro mi hanno risolto il problema, pezzi nuovi e fattura, da allora 60.000km percorsi, adesso sono a quota 130.000 e la macchina va da Dio.