Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Attenzione ai finanziamenti: vi consiglio di andare a vedere quanti soldi dovete restituire rispetto a quanti ne avete finanziati.

L'altra settimana un amico stava per confermare una Renualt Capture con finanziamento perché non poco più scontata rispetto al pagamento cash. Quando gli ho fatto notare quanti soldi avrebbe dovuto restituire ha subito rinunciato al finanz. in conc.
Condivido al 100%, alla fine conta sempre quanto soldi devi spendere!

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Buongiorno,
stavo cercando una giulietta 1.4 TB a km0 o usata pochissimo. Ho come budget 15 mila euro. Dite che la trovo? Su internet ho visto che ora vendono la giulietta 120 cv diesel a 17.900 ma è diesel.
Quanto costa ora la 1.4 benzina nuova? Non sono riuscito a trovare i prezzi su internet.

Grazie mille

Buongiorno,
stavo cercando una giulietta 1.4 TB a km0 o usata pochissimo. Ho come budget 15 mila euro. Dite che la trovo? Su internet ho visto che ora vendono la giulietta 120 cv diesel a 17.900 ma è diesel.
Quanto costa ora la 1.4 benzina nuova? Non sono riuscito a trovare i prezzi su internet.

Grazie mille

http://www.fiatpress.com/download/2015/Listini/150723_Alfa_Romeo_Giulietta_Listino.pdf

ora come ora nuova vendono la Distinctive a 23.900 di listino, calcola almeno 15-20% di sconto.
Ovviamente usate ne trovi anche con allestimenti minori ...
Anche io ho scelto quella motorizzazione, ritirata a Giugno, distinctive + pack sport e visibility (ora di serie)+cerchi bruniti+allarme e ruotino 27k totale, venuta 21k.

- Informazione Pubblicitaria -

http://www.fiatpress.com/download/2015/Listini/150723_Alfa_Romeo_Giulietta_Listino.pdf

ora come ora nuova vendono la Distinctive a 23.900 di listino, calcola almeno 15-20% di sconto.
Ovviamente usate ne trovi anche con allestimenti minori ...
Anche io ho scelto quella motorizzazione, ritirata a Giugno, distinctive + pack sport e visibility (ora di serie)+cerchi bruniti+allarme e ruotino 27k totale, venuta 21k.
Impression € 19.750,00 cosa significa Chiavi in mano? solo l'ipt da pagare in piu o c'è altro?

Quindi con un 16mila € la prenderei nuova.. io non riesco a trovare da nessuna parte un km0 sui 15-16mila euro.. :fragend013:

Da un'occhio qui per le differenze: https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-distinctive-veloce-riders-sprint.html

Impression è la base della base, non credo ne valga la pena, ma devi vedere tu se gli optional ti interessano.
Chiavi in mano in genere è senza IPT, varia un pò da regione a regione, in lombardia io circa 400€ per il 120 cv (calcola che se devi fare il passaggio è la stessa cifra in pratica).

Buongiorno,

Grazie mille

Leggi questo post, forse questo mese è cambiato qualcosina, ma il concetto è analogo:

https://forum.clubalfa.it/preventiv...ta-discussione-ufficiale-152.html#post1192899

Per i listini ufficiali correnti leggi qui:

Listini - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

Per il prezzo finale prova a configurarti l'auto come ti piace, sommaci esclusivamente l'IPT (mi sembra 350 e 400 euro rispettivamente per 105 e 120cv) poi sul totale applica lo sconto del 15% standard / 16% buono / 17% ottimo (per far veloce moltiplica rispettivamente per 0,85, 0,84 o 0,83).
Queste saranno min/max le cifre a cui puoi arrivare pagando cash (secondo concessionario e tua bravura in trattativa). Se acquisti in pronta consegna togli ulteriori 1000 euro, se rottami un usato ulteriori 6/800 euro che salgono a 1000 o molto più se il tuo usato ha pur sempre un valore. Per un valore congruo di quest'ultimo fai la media tra il prezzo di "acquisto da un concessionario" ed il prezzo di "vendita ad un concessionario". Entrambi i valori li trovi nelle principali riviste come 4R e AV.

Se ricorri ad un finanziamento vorrei ribadire il concetto espresso nella pagina precedente:

https://forum.clubalfa.it/preventiv...zi-discussione-ufficiale-766.html#post1194104

Preventivo di oggi.
- Giulietta 1.4 Turbobenzina 120cv E6 Distinctive
- Biancospino 390
- Pack Style 550
- Seconda chiave 40
- Sensori Park Posteriori 320
- Cerchi 18" a turbina 650

Totale 26850 + ipt
Valutazione della mia mito (TB GPL Distinctive Sport Pack 05/2013 38k km) 13k euro
Sconto Conce 2k euro
Totale da pagare 11500 con possibilità di altro ritocchino al ribasso. Auto da ordinare.
Che ne pensate? di fatto lo sconto ammonterebbe a circa 5k euro, visto la supervalutazione del ritiro (che sarebbe di 10k euro scarsi).
Da questo valore di 11.500 parte ogni valutazione in aumento per il cambio motore. +2200 per il GPL ecc ecc.

Quanto è quotata la tua MiTo secondo 4R, AV, o riviste similari? Tieni conto che un valore congruo di un usato è la media tra i prezzi di acquisto/vendita da/a concessionario.

su 4ruote cartaceo è quotata intorno ai 10.4 come valore di ritiro.
Infocar on line da il ritiro per il concessionario a 9.4 (visto da un amico che ha un autosalone).

Per valore CONGRUO non intendevo solo il valore di ritiro, ma la media tra questo e quello di vendita.

X