Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

ok. considera che da privato sono riuscito a trattare fino a 11mila,oltre non volevano andare considerando anche il residuo di garanzia opzionale. Facendo 4 conti, fra valore ritiro e valore reale di vendita penso che 10.5/11 sia un valore congruo. Tu che ne pensi?

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Pep a me sembra un'ottimo prezzo, io con la tua stessa motorizzazione ed allestimento, optional diversi ma totale sempre 27k con ipt, mi ha fatto 21k dando dentro un'auto da rottamare.

ok. considera che da privato sono riuscito a trattare fino a 11mila,oltre non volevano andare considerando anche il residuo di garanzia opzionale. Facendo 4 conti, fra valore ritiro e valore reale di vendita penso che 10.5/11 sia un valore congruo. Tu che ne pensi?

Se quello è il valore congruo del tuo usato allora il prezzo finale di 11500 chiavi in mano è più che ottimo. Ovviamente SENZA finanziamento, altrimenti il discorso potrebbe essere radicalmente diverso.

- Informazione Pubblicitaria -

il finaziamento fa parte del preventivo...avendo il precedente da estinguere per un residuo di circa 8k euro, devo farlo obbligatoriamente.

...e allora guarda quanto effettivamente andrai a spendere in totale tra eventuale anticipo e rate. Purtroppo i finanziamenti cambiano notevolmente il prezzo concordato. In AR pubblicizzavano ad es. Giulietta a 17900, ma alla fine con le rate la spesa effettiva diventa circa di 24000 risparmiandone appena 600 sul prezzo di listino (ovviamente Progression, rossa e senza alcun optional). Certo, c'è il vantaggio non da poco che la paghi in 5 anni, ma l'esborso reale è ben lontano dai 17900 che evidenziati.

lo so FC, il fatto è che sono obbligato a fare il finanziamento, in quanto non dispongo della cifra richiesta e che anche mettendo da parte i soldi ci metterei 5 anni prima di poter comprare in contanti una macchina.
Il discorso "costo del finanziamento" diventa quindi una costante. Guardando il preventivo, cosa ne pensi?

Impossibile esprimersi se non è noto quanto andrai a spendere con le rate tutto incluso. Poi sta a te confrontare questo valore con gli 11,5 richiesti.

Se ho ribadito che il Top Value a 72 mesi è obbligatorio nel mio caso visto che non dispongo di grosse cifre da poter investire in un unica soluzione...io ti chiedo un parere sul preventivo, fermo restando il finanziamento.

...e allora guarda quanto effettivamente andrai a spendere in totale tra eventuale anticipo e rate. Purtroppo i finanziamenti cambiano notevolmente il prezzo concordato. In AR pubblicizzavano ad es. Giulietta a 17900, ma alla fine con le rate la spesa effettiva diventa circa di 24000 risparmiandone appena 600 sul prezzo di listino (ovviamente Progression, rossa e senza alcun optional). Certo, c'è il vantaggio non da poco che la paghi in 5 anni, ma l'esborso reale è ben lontano dai 17900 che evidenziati.

L'esempio nella pubblicità (72 rate da 334,50€) però è la peggiore ipotesi: è incluso il prestito protetto (1.527,50 € + relativi interessi) che puoi cancellare, è finanziato l'intero importo, c'è la durata massima di 72 rate).

Io ho approfittato proprio dell'offerta dei 17.900 €. Conviene se vuoi comunque fare le due cose che sono legate allo sconto:
- Dare dentro un'auto in permuta o da rottamare. Nel mio caso la valutazione dell'usato era ok (confrontato con il listino usato di alvolante). Diciamo che vendendola per conto mio a un privato avrei spuntato forse 1.000 € in più.
- Stipulare un finanziamento (credo di almeno 7.000 € e per almeno 36 o 42 rate). Qui ci sono alcune spese dentro che magari con una finanziaria normale puoi evitare (marchiatura vetri, spese pratica, polizza gomme, spese incasso rata). Alla fine sono ca. 600 € che spendo di più rispetto a una finanziaria diversa.

La cosa imbarazzante è che FCABank pubblicizza l'offerta con un'immagine della Giulietta preMy2014...

Home - FCA Bank - Alfa Romeo

:rolleyes:

X