Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Ciao a tutti posto qui la mia domanda in modo tale da non aprire ulteriori discussioni
Io la mia bella Ammiraglia la lavo da me a casa ora vorrei passargli la cera da me però ho un paio di domande e e un paio di dubbi: Prima domanda che cera usare non mi interessa tanto il costo ma la sua efficacia, seconda domanda e facile passarla a mano ovviamente? che c'era usare per la mia alfa colore luce di bosco? è come togliere qui micro graffi che gente bastarda mi fa quando la parcheggio? Ho sentito spesso della pasta abrasiva quale mi consigliate (marca tipo e modello) i graffi sono lievi. Grazie delle vostre risposte in anticipo :)
 
Prima domanda che cera usare non mi interessa tanto il costo ma la sua efficacia, seconda domanda e facile passarla a mano ovviamente? che c'era usare per la mia alfa colore luce di bosco? è come togliere qui micro graffi che gente bastarda mi fa quando la parcheggio? Ho sentito spesso della pasta abrasiva quale mi consigliate (marca tipo e modello) i graffi sono lievi. Grazie delle vostre risposte in anticipo :)


Ciao, anch'io di solito mi limitavo a lavare l'auto con lo shampoo + cera incorporato, ma ultimamente a causa di leggeri graffi che a vederli mi facevano star male (l'auto è di seconda mano) o deciso di comprare un prodotto leggero per la finitura il supercera polish della MA-FRA, apparte che c'avrò messo 3 ore a lucidarla il risultato mi ha soddisfatto molto e lucidissima e tutti i graffi superficiali che si vedevano si sono molto attenuati e si riescono a percepire solo dopo attenta analisi della carrozzeria (quello che di solito non fa la gente che la vede parcheggiata per strada :rolleyes:). Ed il tutto per circa 6 euri. :p
Io purtroppo non conosco altri prodotti e di sicuro ce ne saranno di più aggressivi per togliere graffi ben più profondi ma era la prima volta che mi cimentavo alla lucidatura dell'auto (sono un novizio del fai da te XD) e non volevo rischiare di rovinarla.
P.S.: il prodotto va bene per tutti i colori, la mia ad esempio è grigio lipari.

Spero di esserti stato d'aiuto. ^^
 
Grazie mille mi hai chiarito bene anche se vorrei avere da qualcuno magari con qualche esperienza maggiore :) senza offesa :)
 
Grazie mille mi hai chiarito bene anche se vorrei avere da qualcuno magari con qualche esperienza maggiore :) senza offesa :)


Vai a pagina 9 di questa discussione ( ma leggi tutte le domande e risposte), vedrai che avrai le idee più chiare.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Vai a pagina 9 di questa discussione ( ma leggi tutte le domande e risposte), vedrai che avrai le idee più chiare.
Ciao.
Capito solo che ho letto bene tutta quella pagina solo dopo già aver acquistato una cera della Arexons cera mirage metal per caso qualcuno di voi la provata è buona ho la butto? $(KGrHqN,!k8E2EbpL)FMBN)Cg9mgPQ~~_35.JPG
 
Capito solo che ho letto bene tutta quella pagina solo dopo già aver acquistato una cera della Arexons cera mirage metal per caso qualcuno di voi la provata è buona ho la butto? Visualizza allegato 81850

Tieni presente che la cera è un lucidante che NON elimina eventuali graffietti e imperfezioni < La lucidatura professionale si fa con pasta abrasiva o polish lievemente abrasivo, ( a seconda delle condizioni della vernice) e poi in ultimo si applica una buona cera
 
Tieni presente che la cera è un lucidante che NON elimina eventuali graffietti e imperfezioni < La lucidatura professionale si fa con pasta abrasiva o polish lievemente abrasivo, ( a seconda delle condizioni della vernice) e poi in ultimo si applica una buona cera
Questo lo so... Ma come polish quale mi consigli? e questa cera tu l'hai provata va bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capito solo che ho letto bene tutta quella pagina solo dopo già aver acquistato una cera della Arexons cera mirage metal per caso qualcuno di voi la provata è buona ho la butto? Visualizza allegato 81850

Diciamo che male non fa, io la avevo provata come prima cera, diciamo che protegge ma non ha moltissima durata e non rende un effetto granchè.
ho provato poi la cera sonax extreme (molto quotata) ed è migliore ma diciamo che sui colori chiari (la mia grigio metallizzata) anche con la migliore cera non si otterra il gloss e l'effetto che si puo avere sui colori scuri, quindi ho dedotto che le cere costosissime sarebbero un po sprecate.