P
pasqualealfa
Utente Cancellato
Io ogni volta che la lavo applico il prodotto...
caspita vulcan, se la lavi spesso è un bel lavoro (olio di gomito)!
Io ogni volta che la lavo applico il prodotto...
Io ti parlo della mia esperienza. Come te lavo la macchina ogni settimana, la macchina zozza non la reggo proprio =)Ho letto la discussione per intero e ho dei dubbi per la mia Giulietta nero pastello. L'auto ha solo due mesi ma vorrei già avere chiaro in testa come muovermi. Lavo l'auto ogni settimana con le lance con passata (con lancia) di cera protettiva (non sarà efficicacissima, ma è comoda e ogni settimana mette una patina alle intemperie, l'auto di notte è all'aperto).
Non sono esperto ma se ho ben inteso potrei "lucidarla" da solo, con lucidatrice orbitale e prodotti appositi.
Poste queste premesse:
- ogni quanto dovrei "lucidarla" più o meno? 1 volta l'anno passato un biennio o cosa?
- per "lucidarla" si intende polish poco abrasivo + cera, giusto?
- posso anticipare qualcosa ogni 6 mesi magari solo con cera protettiva, magari spray (non dovrebbe consumare micron...)?
- se volessi invece rimettermi a un carrozziere, che costo avrebbe più o meno l'operazionedi lucidatura?
caspita vulcan, se la lavi spesso è un bel lavoro (olio di gomito)!
guarda lavare l'auto mi rilassa...perdo più tempo a lavarla che poi passare la cera...mi ci dedico un pomeriggio...di solito la lavo ogni due settimane in estate...in inveno un pò meno...
allora la cera che usi oltre ad essere facile da applicare è anche abbastanza "sbrigativa"...la voglio provare.
Come te lavo la macchina ogni settimana, la macchina zozza non la reggo proprio =)
Io la cera la passo a mano ogni 6 mesi circa...
Io ti parlo della mia esperienza. Come te lavo la macchina ogni settimana, la macchina zozza non la reggo proprio =)
Io la cera la passo a mano ogni 6 mesi circa, di solito prima della stagione invernale (tipo ottobre - novembre) così resta protetta. Io lo posso fare a mano perchè la macchina è bianco pastello però per i colori scuri ci vuole la lucidatrice! Visto che la tua auto è nuova ti consiglio una cera non abrasiva (attenzione esistono anche cere un pochino abrasive), ti tiene la macchina lucida, funge da "scacciacqua" e l'effetto dura un 2 mesi tranquillamente (lavando l'auto settimanalmente).
Io la lavo come te in un lavaggio automatico "a gettoni" però uso solo la lancia e il sapone metto il mio. Un detergente che toglie tutto e lascia una patina anti-acqua e lucida.
Io sono soddisfatto così. Vorrei provare queste cere spray, ne ho sentito parlare bene però penso che lucidarla a mano sia meglio =D
Una cosa per "F.degan83": mettere il telo con la macchina impolverata potrebbe causare graffi. Anch'io sono in guerra con i gatti, ma da quando uso un nero gomme con repellente sembra che stiano alla larga.
Infatti è il dubbio che ho pure io... temo che il telo col nero sia deleterio.... ma vedo poche alternative... a meno di stare in giardino con un fucile...
Io ho comprato la cera spray alla carnauba della Arexons per prova all'ipermercato (costo poco meno di 10e). L'ho spruzzata ed è una cera molto leggera che lascia una lieve patina e mi è sembrata equivalente o solo un filino meglio della cera che esce dalle lance dell'autolavaggio dove vado. Le mie conclusioni: utilizzerò cera autolavaggio o spray ogni settimana, in attesa della incerata seria biannuale (con lucidatrice orbitale nel mio caso).