Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Anch'io sono in guerra con i gatti, ma da quando uso un nero gomme con repellente sembra che stiano alla larga.:decoccio:
Io sono in guerra con gli uccelli... Ci sono giorni che sembra un campo minato, mi sa li disegno il bersaglio sulla capotta XD Però devo dire che la cera la aiuta a superare anche queste intemperie, uccelli, chiazze varie e sporcizia. A volte un colpo d'acqua basta per tutto.

Io ho sempre in auto tutto il necessario per la pulizia, quindi appena vedo la cacca degli uccelli la tolgo immediatamente e la cera mi aiuta quando non me ne accorgo subito. I gatti graffiano, è un incubo (la Stilo blu che ho deve essere riverniciata per eliminare i danni). Però, anzichè mettere dei teli e graffiare la vernice, usate i repellenti sul pavimento attorno la macchina, come se doveste spargere il sale contro le streghe!;) Funziona, ma puzza, però funziona!! Meglio che dover far riverniciare il cofano un giorno si e l'altro pure. In più, visto che parliamo di cere, i gatti scivolano anche meglio sull'auto lucida......:mad:

...la cacca degli uccelli è super corrosiva...un incubo...io abito in campagna...lasciamo perdere va...

- Informazione Pubblicitaria -
...la cacca degli uccelli è super corrosiva...un incubo...io abito in campagna...lasciamo perdere va...

infatti, una volta non mi ero accorto di una "strisciata" sullo sportello, se non era per il benzinaio che mi avvisava...(è l'unica volta che sono stato contento di far benzina...:grinser021:)

...e non parliamo della salsedine assassina...io abito in collina ad un paio di km dal mare...tutte le macchine che ho posseduto hanno avuto problemi con la vernice...l'unica spiegazione che mi posso dare è questa...infatti per questo ho deciso di mettere questo c'era anche se non è professionale e a breve provvedere con un telo che la protegge...

...e non parliamo della salsedine assassina...io abito in collina ad un paio di km dal mare...tutte le macchine che ho posseduto hanno avuto problemi con la vernice...l'unica spiegazione che mi posso dare è questa...infatti per questo ho deciso di mettere questo c'era anche se non è professionale e a breve provvedere con un telo che la protegge...
la salsedine è una brutta bestia,ti consiglio come dici tu di mettere una buona cera e lavarla spesso con acqua dolce anche se pulita.

Pensa se sbagli mira e prendi la giuly :lachen001:!!!
A parte gli scherzi anche io ho la giuly nero etna e da quello che ho capito è uno dei colori peggiori per dare la cera!! Senza lucidatrice mi sa che facciamo dei grandi danni sul nostro colore, io però non ho manualità e me la faccio un pò sotto a usare sta macchina!! D'altra parte mi spiace non trattarla bene e vederla sempre lucida. Ma cere liquide (ho letto tipo marca sympol) non vanno proprio bene?

Ho anch'io questo splendido colore e con le giuste tecniche il tuo colore non potrà solo che ripagarti del suo bellisimi riflessi!
Qui trovate il video dopo l'applicazione di un'ottima cera Dodo Juice Purple Haze
http://www.youtube.com/watch?v=Z6kr2d7PjIE&feature=player_embedded#at=91

Ciao ragazzi devo farvi una domanda a me è arrivata ieri la macchina...in alcuni punti pero' è rimasta la cera prottettiva che mette la casa...mi chiedo...con cosa posso provare a toglierla??

con i primi lavaggi si comincerà a togliere

Ragazzi qualcuno di voi ha provato l'alfa car care kit?

X