Alfa 75 Turbo Evoluzione

GNA ha detto:
vai di sgummamento!
come dice il mitico Diego Abatantuono!

GNA!

Sgummamento VIUUUUULENTO, per l'esattezza... :Dentistretti: :Dentistretti:

Venerdì sera ha piovuto. Io e un mio amico eravamo in giro in 75. Indovinate come è andata a finire la serata?? :Dentistretti: :lol:
 
A me la 75 e' semre piaciuta tantissimo,ricordo la prova sulla rivista"AUTO" proprio quando studiavo teoria per l'esame della patente (B) 1985. Io la considero l'ultima VERA alfa e io apppena promosso avevo in garage la Giuletta
1600 c.c. Del 1978 pagata dal papi.E notavo quante somiglianze meccaniche aveva con la 75 1.6,bei tempi.
 
si in pratica la 75 è stata l ultima vera alfa xkè prorpio in quel periodo veniva assorbita dalla fiat con i radicali cambiamenti di meccanica soprattutto...pendendo così la trazione posteriore simbolo alfa da sempre...correggetemi se sbaglio!
 
roberto ha detto:
A me la 75 e' semre piaciuta tantissimo,ricordo la prova sulla rivista"AUTO" proprio quando studiavo teoria per l'esame della patente (B) 1985. Io la considero l'ultima VERA alfa e io apppena promosso avevo in garage la Giuletta
1600 c.c. Del 1978 pagata dal papi.E notavo quante somiglianze meccaniche aveva con la 75 1.6,bei tempi.

In pratica tra Giulietta e 75 non cambia niente, se non la carrozzeria e qualche particolare. Diciamo che dall'alfetta alla 75 sono stati fatti degli affinamenti e delle minime modifiche che in parte hanno migliorato qualche difettuccio, in parte hanno peggiorato un po' ilk comportamento della macchina e la sensibilità di guida..
 
in linea enerale è così..ma dipende sempre da come piace guidare di certo la 75 era cattivissima! anke rispetto all alfa 90!
 
scafnapoli ha detto:
in linea enerale è così..ma dipende sempre da come piace guidare di certo la 75 era cattivissima! anke rispetto all alfa 90!
perche' dici era????????prova a farti un giro sulla mia 75 (da paseggero) e poi mi sai dire se ERA cattivissima :Diablo:
 
Questa si che è una mostro indomabile!!!!
 
Uragano ha detto:
Questa si che è una mostro indomabile!!!!
un mio amico di gallo due giorni fa' se ne è portata una a casa.....30.000km originali....sembra appena uscita dalla catena di montaggio.. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
75sklerotik ha detto:
un mio amico di gallo due giorni fa' se ne è portata una a casa.....30.000km originali....
Beato lui...deve essere un bellissimo esemplare.. :Eye: