Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

Aggiungo un elemento al dibattito, che mi pare non si stato ancora sollevato: le quotazioni dell'usato.
A due-tre anni di distanza la Distinctive vale ancora mille e più euro della Progression (fonte: quotazioni Quattroruote).
Quindi, per gli acquirenti che abitualmente cambiano auto con quella cadenza non ci sono risparmi rilevanti nello scegliere la Progression!
 
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

Aggiungo un elemento al dibattito, che mi pare non si stato ancora sollevato: le quotazioni dell'usato.
A due-tre anni di distanza la Distinctive vale ancora mille e più euro della Progression (fonte: quotazioni Quattroruote).
Quindi, per gli acquirenti che abitualmente cambiano auto con quella cadenza non ci sono risparmi rilevanti nello scegliere la Progression!

Beh in realtà questo argomento è stato gia sfiorato: ad di là del fatto che Giulietta non ha ancora compiuto due anni, la differenza di prezzo sul nuovo tra i due allestimenti è stata di euro 1700 fino al 16/05/2011, euro 1400 fino al 31/12/2011, euro 1450 dal 01/01/2012. E' fisiologico per tutti gli usati, nessuno ti rimborserà domani la differenza di prezzo che hai pagato in più oggi per avere l'allestimento superiore... e col passare del tempo questa differenza si assottiglierà sempre di più.

Considera inoltre che 1000 euro ieri valevano assai di più di 1000 euro domani.

Comunque, a mio parere, uno è bene che prenda Distinctive semplicemente perchè essendo più allestita gli piace di più.
 
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

risposta OT da eliminare
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

Nel primo post troverete l'articolo aggiornato al 01/03/2012 in formato PDF per una più facile gestione e visualizzazione.

Ringrazio brambil per averlo prontamente inserito! :)



PS: Dall'articolo ho rimosso volutamente la parte seguente perchè non consigliabile. E' riferita esclusivamente all'allestimento Progression e la riporto solo per conoscenza o per un utilizzo prudente o diverso.

- Vano Telepass: il supporto sul parabrezza, a cui è appeso lo specchio retrovisore interno, ha per base uno scatolotto (rimovibile stringendo i bordi in alto) che, con la parte fissa superiore, forma un vano nascosto. Questo è vuoto su Progression senza clima automatico e senza sensori luci/pioggia (optional). Non è ideale per il Telepass in quanto funziona solo transitando a velocità minima ai caselli e sopratutto se montato meno verticale possibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RandolphCarter
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

Ad integrazione dell'allegato del primo post potete visionare il mio nuovo garage dove ho inserito qualche foto della mia Giulietta Progression (trascurate pure i miei 4 gatti), cercando di evidenziare alcune differenze con l'allestimento Distinctive.
Gli optional presenti sono indicati sotto nella firma e nella realtà il colore dei tessuti interni è praticamente nero.
 
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

L'allestimento Progression ha di serie, al centro del quadro strumenti, il display standard (chiamato Trip Computer o più esattamente Comfort). Al link seguente potete trovare una scheda in PDF da me redatta che riporta in dettaglio analogie e differenze con il più rifinito display Matrix.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...unzionale-comfort-trip-computer-e-matrix.html
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

Sul sito del car configurator, anche zoomando non si notano le differenze tra progression e distinctive riguardo la bocchetta dell'aria condizionata posteriore.

Progression

i50.tinypic.com_1zbdus0.png


distinctive

i48.tinypic.com_rawwzo.png
 
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

Il configuratore è MOLTO, MOLTO,MOLTO APPROSSIMATIVO!
 
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

Il configuratore è MOLTO, MOLTO,MOLTO APPROSSIMATIVO!

E' vero, il configuratore è sempre stato e continua ad essere assai approssimativo. Su Progression non c'è nè la bocchetta d'aria posteriore, nè la tasca dietro il sedile guida. Viene sempre mostrata erroneamente la leva del sedile passeggero regolabile in altezza, assente di serie anche su Distinctive. Il volante con i 6 pulsanti dei soli comandi radio non esiste (o niente oppure gli 8 di radio con B&M), se scegliamo il kit fumo non appare il posacenere, ecc. ecc...

Tutto sommato va abbastanza bene per i prezzi (con relativi vincoli) e l'aspetto esterno. Relativamente all'aspetto interno invece è solo indicativo per i tessuti e i colori degli inserti (mostrina plancia, console cambio, poggiagomiti) e trascura assai altri dettagli.

Comunque la cosa migliore è andarla a vedere di persona e per i prezzi affidarsi al listino ufficiale scaricabile da Alfa Romeo Press.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Allestimento Progression Vs. Distinctive: differenze omesse

A correzione dell'allegato del primo post, considerate le testimonianze esistenti in altra discussione, riporto che sono state rimosse le luci pozzanghera nelle portiere posteriori. Questo impoverimento decorre circa dalla fine del primo trimestre 2012 e sembra riguardare qualsiasi allestimento prodotto. In precedenza erano di serie su ogni Giulietta, anche sugli allestimenti meno rifiniti.
 
X