Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Pazzesco, fosse solo la mano d'opera ok ... ma i materiali ? Da 336€ (276+22%IVA) a 226 ci sono 110 Euro di differenza ..... mica bruscolini, eppure i materiali li prendono direttamente dai produttori quindi il prezzo dovrebbe essere inferione non superiore ... bho

Per le tedesche non oso immaginare...

Che amarezza...
Loro ti quotano i materiali al prezzo di listino e non a quello che lo pagano loro...e ciò vale in qualsiasi campo (se chiami un idraulico, un elettricista, ecc.)

Loro ti quotano i materiali al prezzo di listino e non a quello che lo pagano loro...e ciò vale in qualsiasi campo (se chiami un idraulico, un elettricista, ecc.)
Quello che voglio far intendere è perché su internet il kit completo originale lo pago 220/230 mentre loro me lo fanno pagare 330/340? Non mi sembra stiano applicando prezzi di listino...

Inviato utilizzando Tapatalk

su internet alcuni costi vengono abbattuti.. eliminando alcuni passaggi per es..

- Informazione Pubblicitaria -

su internet alcuni costi vengono abbattuti.. eliminando alcuni passaggi per es..
Son d'accordo con te, però siamo onesti certi prezzi non si possono proprio vedere... facciamo che loro paghino tutti i pezzi la stessa cifra cui pagherei io online, anche se credo molto meno, non li puoi rivendere maggiorati del 40-50% e più...

io sono d'accordo con te ma purtroppo "giocano" sul fatto che non tutti prendono i pezzi su internet e che non tutti conoscono i prezzi reali

Son d'accordo con te, però siamo onesti certi prezzi non si possono proprio vedere... facciamo che loro paghino tutti i pezzi la stessa cifra cui pagherei io online, anche se credo molto meno, non li puoi rivendere maggiorati del 40-50% e più...

Guarda che loro non fanno nessuna maggiorazione sui prezzi!
Ti applicano o dovrebbero applicati il prezzo di listino; quello che li pagano loro dipende dagli sconti che riescono ad ottenere dai fornitori in base al numero dei mezzi al giro di affari ecc...di certo non regalano al cliente il loro sconto...
Mentre se prendi tu in rete i pezzi, come altre cose, riesci ad ottenere un prezzo più basso ...per i soliti motivi sopra descritti.

Hai un'officina ? A parte gli scherzi ... su questo thread ho letto diversi preventivi ed ho notato che sul prezzo di listino alcune officine riapplicano l'Iva. Quindi se i prezzi indicati hanno già incorporata l'Iva perché la raggiungono sul totale finale ? In molti casi, se ti va bene, dopo questo magheggio ti fanno lo sconto del 20% facendoti credere che ti stanno facendo un favore... palesemente una tecnica commerciale poco trasparente.

Hai un'officina ? A parte gli scherzi ... su questo thread ho letto diversi preventivi ed ho notato che sul prezzo di listino alcune officine riapplicano l'Iva. Quindi se i prezzi indicati hanno già incorporata l'Iva perché la raggiungono sul totale finale ? In molti casi, se ti va bene, dopo questo magheggio ti fanno lo sconto del 20% facendoti credere che ti stanno facendo un favore... palesemente una tecnica commerciale poco trasparente.

No ma ho amici che fanno lavori sopra menzionati...quindi so che funziona cosi.
Escludendo ovviamente i furbi che ci marciano applicando l'IVA su prezzi già ivati.

Angelo, di solito officine autorizzate e concessionari ti comunicano sempre i prezzi di listino senza IVA (puoi vedere da Eper) ..... su cui poi eventualmente (in Merceds non se ne parla, mentre in Ford ho dovuto insistere per farmi dare un 15%) ti fanno lo sconto. ma al massimo recuperi proprio il valore dell'IVA (che loro scaricano).
comunque, quando avevo i calzoni corti ... in autoaccessorio lo sconto del 15% o 20% te lo facevano anche a te se conoscevi quello al bancone o anche se ti facevi vedere due o tre volte.
Le officine ovviamente anche sconti diversi (mi immagino un valore dal 28% al 35%) se poi hai un contratto con casa madre o distributore puoi avere anche di più oltre alla certezza di avere l'invio della parte in 48 ore.

... certo che il far da soli ti fa risparmiare e ben venga chi lo può fare ... ma io ormai ho dato, non ne ho più la voglia di mettermi li ...

.... l'avvento di internet ha creato una piccola rivoluzione a livello di distribuzione che ha comportato l'abbattimento di costi ed un miglior prezzo d'offerta .... ma ha visto anche la comparsa di loschi individui che trattano robaccia come originale ...

Nei prossimi giorni continuero a chiedere preventivi sperando di trovare qualche prezzo non dico basso ma almeno decente... l'alternativa è quella di comprare tutto il materiale e farlo fare ad un amico...

.... l'avvento di internet ha creato una piccola rivoluzione a livello di distribuzione che ha comportato l'abbattimento di costi ed un miglior prezzo d'offerta .... ma ha visto anche la comparsa di loschi individui che trattano robaccia come originale ...

Cioè ti è capitata roba contraffatta ?

Comunque visto che mi hai messo curiosità, ho verificato su Eper (catalogo del 20.05.2014) i prezzi al pubblico per acquistare tutto il materiale per il tagliando completo compreso IVA:

73500049Filtro Olio12,65 €
51887585Filtro GPL65,64 €
50511785Filtro Aria32,24 €
51854025Filtro Abitacolo20,54 €
55210685Candela Accensione X 460,56 €
EAN: 8001238141673Olio Motore Selenia Multipower GAS Tanica 4 LitriCirca 50 €

Tranne l'olio che non credo ci sia su Eper ma lo si trova benissimo ad un prezzo che oscilla fra i 12/13 €/L, il totale è di 241,63 €.

Edit:
Questo è il preventivo che mi hanno proposto, officina autorizzata AR:

i60.tinypic.com_6jkft5.jpg

Ultima modifica:
X