Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Non è meglio cambiare appunto il filtro gas GPL piuttosto che quello abitacolo?!.: sgrat :.
Quanti km hai Bekkami?

si, infatti era quello che gli avevo chiesto .... anche perché volevo anche "segarlo" in due per vedere in che condizioni era ... :p:p
... non mi piace moltissimo l'acchiocciolo in uso attualmente .... con quello che lo fanno poi pagare
sto cercando informazioni sui filtri a decantazione .... pensavo di metterne uno del genere ...

cmq ... se glielo dico .. lo cambia .... tanto pago io ... :liebe029:

....ad oggi 13.8K km ..

però non ha nemmeno tutti i torti il tuo meccanico.....
è un punto di vista interessente ; so quello che il dice il Lum , ma tutto sommato nei diesel il filtro si cambia a 70 kKm.....
perchè anticipare oltre modo la sosotituzione ? A Spanne direi che in Italia è molto peggio il gasolio , leggi tagliato con oli esasusti , rispetto al gpl......

• Like
Reactions: bekkami
- Informazione Pubblicitaria -

guarda Gialdo .... non ho esperienza di GPL ... negli ultimi 20 anni sono andato sempre a gasolio
non giro più per lavoro come una volta, faccio solo circa 15K max 20K anno .... poi con la menata delle rigenerazioni,FAP, DPF e straminkie varie per uniformarsi alle direttive UE e il particolato .... il prezzo del gasolio prossimo ormai a quello della broda .... lassa sta
ho fatto quindi questo "tipo di esperimento" anche perché essendo di Milano risparmio la gabella dei 5 Euro al giorno del sindaco

per tornare alla questione filtri ... comunque indipendentemente da quel che dice "la casa" ... per me max 30/40K km o 24/30 mesi poi su quelli nuovi.....

altro aggiornamento .... questo sotto e' il preventivo ricevuto dalla concessionaria (dove ho acquistato l'auto) .... e mi danno la sostitutiva ...
preve2.jpg

considerando gli sconti (ad occhio) dovrebbe essere sui 245/250, incluso il filtro GPL e altri controlli richiesti (stato del filtro aria e lavaggio ingrassaggio sotto-scocca). più o meno i prezzi sono quelli .... pero' vedo che non hanno specificato il tipo d'olio

...che dire ... provare?

Anche io dovrò effettuare il tagliando dei 30K a breve ed ho provato a creare una tabellina che rispecchia più o meno quello che comporta il primo tagliando in concessionaria AR:

TipoQuantitàImporto(Circa)Totali
Filtro GPL16868
Olio MP GAS3,518,564,75
Filtro Olio11717
Candele417,570
Filtro Aria13030
Filtro Abitacolo12727
Totale Importo Materiali276,75
Mano D'opera250100
Varie11010
Totale Finale386,75

I prezzi dei componenti, in base a quello che ho potuto vedere nel thread sono ivati, la mano d'opera è indicativa ma solitamente si prendono 100€ che già sono tanti, la voce varie include eventuali costi aggiuntivi per materiali di consumo, smaltimento e ca**zate varie per alzare il prezzo.

Se la cifra va oltre quella indicata, già bella alta, vi conviene guardare altrove. Nella mia concessionaria a Roma mi hanno chiesto la bellezza di 420€ e quando gli ho chiesto un foglio dettagliato mi hanno risposto che si paga ... bha! Ovviamente cercerò un prezzo migliore in altre officine AR.

Secondo me la cosa migliore è comprare tutto e far fare il lavoro al proprio meccanico di fiducia risparmiando sia in materiali che ovviamente in mano d'opera.

I materiali si trovano anche ad un 20% in meno quindi da 276.75 si passerebbe a 221 la mano d'opera penso intorno a 50€ ... direi un bel risparmio ... oltre al fatto di essere sicuri dei materiali usati.

Infine per chi ha buona manualità ed ha sia spazi che attrezzi adatti, il self-made è la cosa migliore, in questo caso però, per chi è ancora in garanzia, ci potrebbero essere problemi.

Scusate il doppio post, ho chiesto un'ulteriore preventivo e questa volta 430€, praticamente è venuto circa 350€ + circa 80€ di IVA ... compresa mano d' opera 3 Ore pari a circa 100€.

E' in linea più o meno a quello che ho scritto sopra, ma ci aggiungono l'IVA!!! Come se i componenti costassero già poco.

Facendo un giro sulla baia gli stessi componenti per il tagliando completo ORIGINALI con spedizione inclusa mi è venuto 226€!!! Ma quanto ci mangiano le officine AR ? :smiley_001:

Scusate il doppio post, ho chiesto un'ulteriore preventivo e questa volta 430€, praticamente è venuto circa 350€ + circa 80€ di IVA ... compresa mano d' opera 3 Ore pari a circa 100€.

E' in linea più o meno a quello che ho scritto sopra, ma ci aggiungono l'IVA!!! Come se i componenti costassero già poco.

Facendo un giro sulla baia gli stessi componenti per il tagliando completo ORIGINALI con spedizione inclusa mi è venuto 226€!!! Ma quanto ci mangiano le officine AR ? :smiley_001:
Naturalmente ci mangiano ma prova a fare un tagliando con bmw o mercedes e vedrai che ti spaventi.
Chi le ha parla di tagliandi a €700-800 con naturalezza [emoji16]

ciao Angiolè...purtroppo ti rompono il c..o con la manodopera!!! però come dice fola ho tanti colleghi che hanno le tedesche e spendono in media dai 150 a 250 più di noi ITALIANI!!! :D

Pazzesco, fosse solo la mano d'opera ok ... ma i materiali ? Da 336€ (276+22%IVA) a 226 ci sono 110 Euro di differenza ..... mica bruscolini, eppure i materiali li prendono direttamente dai produttori quindi il prezzo dovrebbe essere inferione non superiore ... bho

Per le tedesche non oso immaginare...

Che amarezza...

X