Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

se proprio "non comprende" fagli vedere la pag 28 del LUM del GPL ...
particolarmente, fagli leggere ad alta voce la riga dove riporta:

Per le motorizzazioni benzina alimentate a GPL si consiglia l’utilizzo del prodotto originale formulato specificatamente per il tipo di impiego.

L'utilizzo di prodotti con caratteristiche differenti da quelle sopra citate potrebbe causare danni
al motore non coperti da garanzia
.

Visualizza allegato 114212
grazie Bekkami per avermi fatto notare la cosa!!!
Venerdì farò una visita dal conce!!
La differenza tra i due oli sta nel fatto che il selenia multipower gas contiene particolari aditivi capaci di abbattere i composti acidi che alcune volte accompagnano il gpl!!!!
Mentre il k pure Energy non contiene questi aditivi!! Ma czxxo !!!

Good luck e Buon Anno :p

Scusate...non sono riuscito a leggere tutti i post...ma quando c'è da fare cambio olio ecc ecc...ti avvisa il compiuter di bordo?

- Informazione Pubblicitaria -

Si ti avvisa prima! Puoi anche vedere quanti chilometri ti mancano al prossimo tagliando sempre sul display.

aggiungo che cambiare il filtro aria a 15k km è una presa in giro.

Niko

aggiungo che cambiare il filtro aria a 15k km è una presa in giro.

Niko
Bene tanto per informarvi su come l'incompetenza a volte sia un male incurabile: Venerdi mattina sono andato dal concessionario per fargli notare che l'olio che mi avevano messo nel motore non era quello riportato nel LUM! La risposta è stata che che non mi dovevo preoccupare l'olio era quello giusto!!!! Il tizio mi ha pure detto:non preoccuparti quello che noi facciamo e' tutto registrato sul portale Alfa! Allora gli chiedo: Come mai non mi avete timbrato la parte relativo alle manutenzioni?? Risposta: A mi sono dimenticato!!!
Dopodiché sono andato avanti chiedendogli: Come mai da LUM mi risultano 3,1 litri di olio (coppa e filtro) e voi mi fate pagare 4litri? Risposta: No ma noi abbiamo espresso in litri nel libretto e' in kg! E io no in kg fanno 2,6! E il tizio: No lascia perdere il LUM li ce un errore!!! E io : Ma che razza di LUM ha fatto alfa!!! Tutto pieno di errori!
Bene abbiamo discusso ancora e alla fine gli ho fatto capire che la presa per il culo dei tagliandi(filtro aria a 15000 ma scherziamo!!!)finirà con il periodo di garanzia!!! Anche perché questo elemento mi ha detto che la questione del gpl su giulietta nasce solo per aumentare l'autonomia e non per fare un po di economia! Per risparmiare ti dovevi prendere una macchina a gasolio! Ergo devi fare un mare di spesa in tagliandi e stare zitto!! Io sono senza parole! Anche perché sono 7 anni che guido vetture a gpl e tante caxxate tutte insieme non le avevo mai sentite!
A voi guru delle giulietta 1.4tb chiedo ma quando olio ci va tra coppa e filtro?

Bene tanto per informarvi su come l'incompetenza a volte sia un male incurabile: Venerdi mattina sono andato dal concessionario per fargli notare che l'olio che mi avevano messo nel motore non era quello riportato nel LUM! La risposta è stata che che non mi dovevo preoccupare l'olio era quello giusto!!!! Il tizio mi ha pure detto:non preoccuparti quello che noi facciamo e' tutto registrato sul portale Alfa! Allora gli chiedo: Come mai non mi avete timbrato la parte relativo alle manutenzioni?? Risposta: A mi sono dimenticato!!!
Dopodiché sono andato avanti chiedendogli: Come mai da LUM mi risultano 3,1 litri di olio (coppa e filtro) e voi mi fate pagare 4litri? Risposta: No ma noi abbiamo espresso in litri nel libretto e' in kg! E io no in kg fanno 2,6! E il tizio: No lascia perdere il LUM li ce un errore!!! E io : Ma che razza di LUM ha fatto alfa!!! Tutto pieno di errori!
Bene abbiamo discusso ancora e alla fine gli ho fatto capire che la presa per il culo dei tagliandi(filtro aria a 15000 ma scherziamo!!!)finirà con il periodo di garanzia!!! Anche perché questo elemento mi ha detto che la questione del gpl su giulietta nasce solo per aumentare l'autonomia e non per fare un po di economia! Per risparmiare ti dovevi prendere una macchina a gasolio! Ergo devi fare un mare di spesa in tagliandi e stare zitto!! Io sono senza parole! Anche perché sono 7 anni che guido vetture a gpl e tante caxxate tutte insieme non le avevo mai sentite!
A voi guru delle giulietta 1.4tb chiedo ma quando olio ci va tra coppa e filtro?

Quello che dice il LUM è corretto.....
Purtroppo sei incappato in uno dei tanti "Farabutti" che sono sparsi un pò per tutta l'Italia......

Garanzia o meno io di meccanico ne ho uno e basta e mi fido solo di quello. Dispiace pero' leggere certe disavventure...non e' una bella pubblicita'...

vergognoso quello che ti hanno detto.

avvicinandomi all'anno di vita, ho chiesto al mio vecchio meccanico (mi ha curato le due 156 tra il 2000 ed il 2008) il preventivo per la sostituzione olio, filtro, ect ect,,,
questo il risultato ...
preve.jpg

per la verità gli avevo chiesto di cambiare anche il filtro gas GPL ....
per tutta risposta mi ha detto "te continua a giocare con i computer che alla tua auto ci penso ..."
...:Bash: .. vedro' di fargli cambiare idea ... se riesco :p

X