1.6 jtdm_Rottura Scambiatore di calore EGR

Nella mia zona dicono che il prezzo è circa 1000 euro. Lo cercherò online a questo punto se smontando mi rendo conto che è quello. Sapete dove posso trovarlo online? Grazie
 
Lo scambiatore di calore, non é venduto come ricambio a se(non ha un codice ricambio, come puoi vedere dall'esploso del gruppo nel primo post...)ma, viene venduto esclusivamente con tutto il gruppo ricircolo erg che di listino costa circa 600euro.
Aspetta forse hai ragione, io avevo comprato il bussolotto nero con la guarnizione che impedisce ai gas di scarico di andare nel vano motoreal costo che ti ho detto..... chiedo perdono.... e si allora hai fatto bene a fare cosi!!!!!
 
ciao, ma questa ennesima seccatura l'avete riscontrata su quale versione? 120 oppure 105cv?
e l'annata qual è indicativamente?
 
A me capitò, ma era il solo coperchio scambiatore.
90 euro e poco di manodopera, dato che ho fatto io diagnosi e procurato i pezzi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
VALVOLA RICIRCOLO GAS SCARICO-EGR
ORIGINALE OPEL
55590953
 
Io nello smontare la valvola EGR ho trovato del liquido nella parte iniziale, però la valvola era molto incrostata, può essere sintomo che il radiatore dello scambiatore perde o non significa niente?
 

Allegati

  • IMG_20200601_195411.jpg
    IMG_20200601_195411.jpg
    426.2 KB · Visualizzazioni: 494
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando si rimuove la valvola si perde sempre un po di liquido...penso non significhi nulla.
 
  • Like
Reactions: skullbeta82