1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin spark

Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

sono d'accordo con xxyachtboyxx,bisogna andarci molto cauti perchè son modifiche delicate e a volte bisogna sperimentare molto per ottenere un risultato degno....d'altronde i collaudatori della casa le provano a fondo no?dovrebbero essere in grado di ottenere un buon compromesso....
quello che dice camoz mi ha colpito molto...vuoi dire che quando avrò finito di sistemare la mia 146 1.6 T.S. potrò avere quelle prestazioni????non ho visto molte auto prendere il limitatore in V....
 
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

Io ho visto un 2000cc TS con cambio del 1800cc TS prendere il limitatore di V... Ed anche in poco tempo...
 
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

la mia la provai in autostrada (lo so è da incoscenti, ma ero giovane e la fiorenzuola brescia era completamente sgombra) quando aveva 10.000 o 20.000 e arrivò a segnare i 205 con il motore che veniva tagliato dal limitatore.
tra l'altro la 146 ha una aereodinamica leggermente migliore
 
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

Io ho visto un 2000cc TS con cambio del 1800cc TS prendere il limitatore di V... Ed anche in poco tempo...
avendo il cambio accorciato posso capire,ma camoz mi sembra non lo abbia citato....e in quel caso la cerchia delle elette si restringe,anche se devo dire che questa è la prima di mia proprietà ma le alfa mi hanno stupito più volte....:eek:
 
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

la mia la provai in autostrada (lo so è da incoscenti, ma ero giovane e la fiorenzuola brescia era completamente sgombra) quando aveva 10.000 o 20.000 e arrivò a segnare i 205 con il motore che veniva tagliato dal limitatore.
tra l'altro la 146 ha una aereodinamica leggermente migliore
spettacolo.....:)
hai effettuato molte modifiche?
come vedi son nuovo.....adesso devo andare,ci sentiamo presto ciao a tutti!!!!:decoccio:
 
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

preciso che la mia è una junior tutta originale, ovviamente c'è voluto un po di lancio
 
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

bè,tanto di cappello allora!
il lancio,sopratutto in pianura,ci vuole per forza ma è sempre un bell'andare....
 
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

Allora il cambio della 145-146 1.4 monta perfettamente sulla 147, ma ci sono 2 accorgimenti:

1) Il volano della 147 1.6 è leggermente più largo, dunque non entra nel cambio della 145-145, a tal proposito dovete mettere frizione e volano della 145-146 e siete a cavallo. Così se mettete tutto del 1.4 avete anche 2kg in meno nel volano...che è ottimo!!!

2) Resa:

I rapporti sono pressochè identici a parte la 5° e il finale, risultato è come se aveste i rapporti di un 1.4 a tutti gli effetti, ma con uno spunto migliore.....e si raggiunge facilmente il limitatore
 
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

Buona idea, bisogna vedere la fattibilità di forma,
ma non credo ci siano problemi..

diventerebbe bella sveglia così :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp

Interessato anch'io alla modifica! in passato l'ho avuta la 145 1.4 e come rapportatura era praticamente perfetta!
Montata la stessa conica su di un'auto con pneumatici dal rotolamento più "lungo" non so come sia però! Dai 195/50/15 si passa a 195/60/15, almeno su 147...
Nessuno l'hai mai fatto, vero?