Re: 1.6 Twin Spark - Maggiore accelerazione e ripresa con cambio del 1.4 twin sp
Montare un compressore è un altro paio di maniche! La spesa è maggiore e il risultato può dare frutti ben più consistenti, però anche il più incompetente dei Vigili lo vede (e lo sente) un compressore nel cofano aperto!
O sbaglio?
Tirando le somme comunque mi sembra di capire 2 cose:
1 - La modifica è fattibile con un "semplice" smonta-rimonta a patto di reperire e montare pure il volano della versione 1.4;
2 - L'acorciamento dei rapporti è più marcato se effettuato su 145-146 o 155 invece che su 156-147 a causa del maggiore rotolamento dei pneumatici di queste ultime.
Giusto?
Montare un compressore è un altro paio di maniche! La spesa è maggiore e il risultato può dare frutti ben più consistenti, però anche il più incompetente dei Vigili lo vede (e lo sente) un compressore nel cofano aperto!
O sbaglio?
Tirando le somme comunque mi sembra di capire 2 cose:
1 - La modifica è fattibile con un "semplice" smonta-rimonta a patto di reperire e montare pure il volano della versione 1.4;
2 - L'acorciamento dei rapporti è più marcato se effettuato su 145-146 o 155 invece che su 156-147 a causa del maggiore rotolamento dei pneumatici di queste ultime.
Giusto?