1.8 su 147 1.6

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Over@z, 23 Novembre 2019.

Tag (etichette):
  1. Come da titolo mi è stato dato un 1.8 "gratis in cambio di un favore" completo di cambio, centralina, cablaggio e semiassi
    Un piccolo riguarda è il kilometraggio: 200k km
    Adesso secondo voi già si deve fare la distribuzione, per garantire altri 100k km smonto il motore per cambuare: fasce elastiche e bronzi e poi tutti i servizi intorno
    Che consiglio mi date?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Resoconto ripristino motore 147 Twin spark 2 Luglio 2020
    Livello refrigerante Alfa 147 1.6 Ts ECO GPL Twin spark 22 Maggio 2020
    Temperatura acqua alfa 147 1.6 Twin spark 14 Aprile 2020

3. A Over@z e kormrider piace questo messaggio.
  4. dimenticavo che io ho il gpl e forse l'impianto è plug & play senza modifiche tecniche
    comunque quel motore lo voglio revisionare ben parte da me,il resto cose + importante in rettifica

5. #4kormrider,23 Novembre 2019
    Ultima modifica: 23 Novembre 2019
    È l'occasione giusta per Aprilro a rifarlo completamente.

A Over@z piace questo elemento.
  6. Dal punto di vista economico e se vuoi risparmiare qualche soldino, lascia perdere....

Se invece vuoi cazzeggiare e fare un pò di esperienza sulla meccanica, non ho dubbi procedi non solo alla revisione della distribuzione ma procedi alla messa a punto ed elaborazione del motore.

Credo che con 3/5000 Euro puoi fare delle cose interessanti.

A Over@z piace questo elemento.
  7. Sarebbe il caso di aprirlo e farlo da capo...
    Se proprio devi cambiarlo il motore, regalo o no se ne cerchi uno in condizioni migliori non sarebbe male...

A Over@z e kormrider piace questo messaggio.
  8. il tizio che me lo dà dice che è stato trattato sempre bene
    ha solo una perdita dal paraolio sotto
    in effetti se mi garatiscono che non ha problemi di consumo olio "eccessivi" io faccio solo distribuzione,pompa acqua e monto tutto
    la frizione è nuova
    il cambio rimango il mio o metto tutto 1.8?
    male che và rimonto il mio 1.6

A merk piace questo elemento.
  9. Se ne conosci un po' la storia e sai che va bene montalo a basta...fai la distribuzione completa, la frizione in caso monti la tua se è buona...Metti il tuo cambio è leggermente più corto...

A merk e Over@z piace questo messaggio.
  10. E quanto meno cambia tutti i paraoli, guarnizioni varie e ovviamente le candele.

A merk, Melo81, Over@z e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. ricapitolando: distribuzione, cinghie varie, pompa acqua, guarnizioni e paraoli, candele, lavaggio interno con additivi, 10w60, paraflù rosso e via