1.8 su 147 1.6

IMG-20200829-WA0054.jpg IMG-20200829-WA0013.jpg
ciao ragazzi in questo periodo ho preso un altro 1.8 cf2 con basso kilometraggio, oggi ho smontato un pò di cose vicino
cè qualcuno esperto da spiegarmi via whatsapp o messenger alcune cose?
 
Grazie @DCesare oggi ho smontato il cambio del 1.8 e aveva la frizione rotta
ieri ho preso da un amico tutto il blocco aspirazione,ecu,iniettori e cablaggio euro 3 del 120cv con relativo connettore del variatore di fase però hanno tagliato 2 cavi: codice cablaggio 0280620545
ecco quello che manca: (vedi foto)
sul mio 105cv pare uguale ma a cosa serve? poi un'altra cosa tagliata sempre di fianco ma non so cosa
tutta sta m...a perchè il 105cv non lo tiene il variatore, ma è possibile modificare il mio e mettere i 2 fili del variatore? perchè dal mio devo prendermi tutti i sensori

s-l1600.jpg
 
Grazie @DCesare oggi ho smontato il cambio del 1.8 e aveva la frizione rotta
ieri ho preso da un amico tutto il blocco aspirazione,ecu,iniettori e cablaggio euro 3 del 120cv con relativo connettore del variatore di fase però hanno tagliato 2 cavi: codice cablaggio 0280620545
ecco quello che manca: (vedi foto)
sul mio 105cv pare uguale ma a cosa serve? poi un'altra cosa tagliata sempre di fianco ma non so cosa
tutta sta m...a perchè il 105cv non lo tiene il variatore, ma è possibile modificare il mio e mettere i 2 fili del variatore? perchè dal mio devo prendermi tutti i sensori

Quel connettore che hai cerchiato mi pare che fosse dietro i collettori di aspirazione, più o meno dove ho cerchiato di rosso nell'immagine.. se ricordo bene da quel connettore partono tutti i connettori piccolini che sono fissati sulla parte alta dei collettori di aspirazione (Sensore giri, Sensore battito, sonda Lambda, Sensore fase)
connettore.png

Il comando del solenoide del variatore di fase dovrebbe avere un filo bianco ed uno blu
cablaggio 147.PNG
 
Ultima modifica:
No il connettore è questo: (vedi foto)
Per i sensori già hanno di loro i connettori
Ecco anche la lista dei pin della me7. 3.1 (vedi foto)
IMG_20200902_133257.jpg
Screenshot_20200902_133143_com.teamviewer.teamviewer.market.mobile.jpg
 
Su quel connettore ci sono tutti i pin che servono a collegare sensori sul motore. Se hai preso il cablaggio del motore del 1.8 avrai anche quelli del variatore di fase, ma collegando il tuo connettore non collegherai mai il variatore, in quanto manca il pin sul tuo connettore. Al massimo taglia il cavo con il connettore del variatore e basta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quello del 1.8 originale è Me1.5.1 e il connettore non va bene sulla ecu
Poi ho comprato il cablaggio euro 3 del 120cv avendo anche il variatore di fase però hanno tagliato dei fili che vanno sul quel connettore
Ma i sensori come vedo io sono a parte
 
scusatemi per il doppio post ma vi devo dare una brutta notizia
smontando la testa abbiamo trovato un pistone bucato
gia è un euro 2 e speravo di montarlo il prima possibile ma nisba
quindi sto salvando il possibile
secondo voi la testata se la monto sul mio ci saranno differenze? ovviamente la porto in rettifica per una generale revisione
la centralina 120cv lho provata sul mio cablaggio e non ci sono problemi,è da scodificare
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusatemi per il doppio post ma vi devo dare una brutta notizia
smontando la testa abbiamo trovato un pistone bucato
gia è un euro 2 e speravo di montarlo il prima possibile ma nisba
quindi sto salvando il possibile
secondo voi la testata se la monto sul mio ci saranno differenze? ovviamente la porto in rettifica per una generale revisione
la centralina 120cv lho provata sul mio cablaggio e non ci sono problemi,è da scodificare


La testata è uguale solo se il tuo 1.6 originale è il 120cv con il variatore di fase. In caso contrario no