1.9 0 2.4?

adil

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
41
0
6
46
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
ciao ragazzi...sono alle porte di cmbiare la mia 156..due anni fa per motivi vari ero quasi riuscito a cambiarla ma sono sucessi cose di ogni.comunque 2 anni da dimenticare.

ora sto cercando il 2.4 ma non si trovano facilmente,e per di piu me lo sconsigliano in tanti:confused:...e mi dicono prenditi il 1.9 150cv...ragazzi ditemi voi....tanto la usero solo nel tempo libero(qualche fin settimana.e per andare via qualche volta.non per tutti i giorni)..grazie anticipatamete e aspetto consigli di chi ha esperienza delle due pantere...grazie

ciao!..io ho il 1900 16v..e dal mio punto di vista e' ottimo come motore,va e non consuma molto...io ho la berlina....comunque se avessi comprato la sw,sicuramente avrei puntato sul 2.4 visto che la vettura e' piu' pesante....io ti consiglierei il 1900..

ciao!..io ho il 1900 16v..e dal mio punto di vista e' ottimo come motore,va e non consuma molto...io ho la berlina....comunque se avessi comprato la sw,sicuramente avrei puntato sul 2.4 visto che la vettura e' piu' pesante....io ti consiglierei il 1900..

anchio vorrei il berlina..ma da basso come?se si rimappa puo avere le prestazioni del 2.4?

- Informazione Pubblicitaria -
Hai ragione i primissimi 2,4 hanno avuto qualche problemino di gioventù se opti per un 2007 è già affidabile e hai un motore diesel sportivo con prestazioni di tutto rispetto ( non mi fanno invidia le altre per capirci) la mia panterona ha ormai 120mila km e a parte il problema al collettore di aspirazione non ha mai avuto niente dunque se la devo consigliare non ho esitazione nel dire di sì:)

il 1.9 è un pò sottopotenziato per il peso della 159...io ti consiglio il 2.4...!

anchio vorrei il berlina..ma da basso come?se si rimappa puo avere le prestazioni del 2.4?

se tiene il motore non sotto i 1800 giri,da sempre una spinta ottima..e' un po' lento al di sotto di questi giri...ma per me va che e' una bomba.....poi come cosiglio, se hai la possibilita' di provare le due motorizzazioni,fallo,cosi farai la scelta giusta per te..:)

se tiene il motore non sotto i 1800 giri,da sempre una spinta ottima..e' un po' lento al di sotto di questi giri...ma per me va che e' una bomba.....poi come cosiglio, se hai la possibilita' di provare le due motorizzazioni,fallo,cosi farai la scelta giusta per te..:)
Anche il 2,4 sotto i 1800 è un pò fiacco....ma penso sia dovuto alle normative antinquinamento con tutti sti filtri e strozzature....:cool:

Anche il 2,4 sotto i 1800 è un pò fiacco....ma penso sia dovuto alle normative antinquinamento con tutti sti filtri e strozzature....:cool:

se non ci fosse il filtro antiparticolato la macchina sarebbe molto piu' reattiva e darebbe molti meno problemi,sopratutto di intasamento e migliorerebbero i consumi.....pero' purtroppo non si puo' eliminare..:mad:

se non ci fosse il filtro antiparticolato la macchina sarebbe molto piu' reattiva e darebbe molti meno problemi,sopratutto di intasamento e migliorerebbero i consumi.....pero' purtroppo non si puo' eliminare..:mad:
Già ma mi auguro che dopo la pepatina alla centralina migliori molto:cool001:

ho provato il 1.9 150cv sw(non cera un berlina).poi il 2.4. ovvio il 2.4 si sente non appena stacchi la frizione.solo che lo provata per pochissimi km.domani vado all'alfa e provo un berlina 150cv.e poi se hanno un 2.4 provo anche quello poi decido.tanto non ho fretta,
p.s il 2.4 cmq non se ne trovano molte in giro..

X