Infatti consumasse quell'olio per dire mi andrebbe benissimo (so che per qualcuno consuma effettivamente simili quantita') ma capisco che non lo puoi capire nel breve termine. Il problema di quell'esemplare in particolare, per me, e' quell'insieme di combinazioni che mi hanno portato a lasciare perdere. Magari il motore era ancora in ottime condizioni, tanto degli altri difetti di carrozzeria mi fregava fino ad un certo punto, ma dato che mi sono sorti i dubbi e per me erano forti perche' non posso permettermi di spendere cifre cosi' alte per poi investirci molto altro (non parlo ovviamente dei costi di gestione standard come bollo, assicurazione, tagliandi, ..) ho preferito non rischiare.
L'anima me la posso anche mettere in pace con un usato ma non se vedo perdite dal motore o se rabboccano l'olio dopo una settimana nonostante la settimana prima mi e' stato chiaramente detto che la macchina e' stata tagliandata e non aveva problemi. Penso di essere stato "fortunato" perche' avrebbero potuto rabboccare l'olio prima che io vedessi la macchina per la prima volta, pulire la fuliggine e il motore e magari avrei preso la macchina, ma cosi' (ripeto, nonostante non sia sicuro al 100% perche' non ho prove matematiche) mi sono venuti quei dubbi che mi hanno fatto allontanare.
Mi rendo conto che questo puo' succedere con qualunque macchina, e magari un giorno ci caschero', non lo so.