145 1.4 TS 1997 grigio chiaro

Voi che liquido avete nel motore?

Ieri ho smontato la vaschetta perchè era molto incrostata di liquido blu, e dentro sembrava esserci normale acqua, invece quando l'ho svuotata ho visto che era liquido verde molto diluito, quindi è stato cambiato.

La vaschetta ora è bella pulita e sbiancata, e pensavo di mettere il rosso anche perchè è più facile trovarlo, ma svuotare bene tutto l'impianto non è semplice, a questo punto pensavo di scaricare solo il radiatore e rimettere il verde, che dite?
Classico Arexons diluito con acqua distillata...il totale di liquido sarà 20% rispetto all'acqua
 
Il blu é sempre stato il refrigerante originale. Il rosso lo hanno introdotto dopo il 2004. E comunque la formulazione del blu é specifico per ghisa e alluminio. Il rosso per motori interamente di alluminio.
 
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Reazioni: M@urizio
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Il blu é sempre stato il refrigerante originale. Il rosso lo hanno introdotto dopo il 2004. E comunque la formulazione del blu é specifico per ghisa e alluminio. Il rosso per motori interamente di alluminio.
Sulla 166 2.4 jtd ho il rosso...tutto ok e mai sentita la ventola accesa...
 
E' piacevole leggere delle perle di saggezza ed esperienza.... l'accensione dellla ventola dipende anche dal colore del liquido?

Strano, io ho trovato solo ventole daltoniche! 🤣
🤣🤣
 
Una mente aperta avrebbe capito al volo, un ottuso e presuntuoso no...e da lì l'ardua sentenza con tanto di risposta inutile...cambia forum vai su quello delle Escort forse apri gli occhi e la mente....
Intendo le Ford Escort...non pensare male...
 
Sulla 166 2.4 jtd ho il rosso...tutto ok e mai sentita la ventola accesa...
Non ti sfiora minimamente di aver detto una castroneria? Magari non ho capito, tu che sai, spiegami il nesso tra colore e accensione ventola....
Tanto per capire, credi veramente che cambiando colore del liquido si possa modificare l'accensione della ventola? 1f923.png
 
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