Eila..vedo che hai iniziato a divertirti a studiarla-sistemarla
1) con quel prezzo basso e le ottime condizioni.. ci può stare anche il dubbio sulla cinghia..
2) sui km effettivi come ti sembra? potrebbero essere i suoi? chiedo perchè comunque ne dimostra questi pochi, è molto ben conservata, mentre non mi aspettavo che il variatore fosse già rumoroso (ma potrebbe essere, dicono i primi variatori di fase del 16v duravano meno)
3) per i cerchi-distanziali va a gusto personale; magari ti abitui a vederla così, come un'auto d'epoca, oppure la vuoi più stile moderno con le ruote più in fuori;
se vuoi provare ad allargarla leggermente, per me già te lo scrissi, la scelta sui distanziali è su misure non eccessive per rispettare le misure di progetto;
Ora hai dei cerchi abbastanza rientranti, con ET molto alto 49,5mm; una scelta motivata da questo punto di partenza sarebbe distanziali da 13mm all'anteriore, ti porta ad un valore equivalente di ET 36.5 mm che è ancora gestibile da queste sospensioni ( vedi alfa 155 seconda serie o utilizzo di cerchi sportivi con basso ET ) senza compromettere la precisione dello sterzo; davanti non andrei oltre i 13mm, oltre si inizierebbe un po' a perdere precisione e leggerezza dello sterzo in modo avvertibile, è solo mia opinione personale;
ci sono anche distanziali da 10mm, fatti con cura mantenendo un bordino di centraggio per appoggiare e centrare il cerchione ( i distanziali piatti senza bordino di centraggio meglio evitarli ), ma da 10mm costano una fucilata perchè li fa una sola ditta estera, per cui si in pratica si parte da 13mm, che poi nel tuo caso credo farebbero anche un buon effetto estetico, il giusto senza strafare diciamo
dietro non lo so, probabilmente la stessa misura 13mm anche dietro, li non c'è lo sterzo è meno critica la cosa; puoi fare un test:
potresti comprare una coppia di distanziali da 13mm, e li monti da fermo su un lato dell'auto, davanti e dietro, per vedere l'effetto che fa davanti e dietro,
così fai a tempo a comprare il secondo set di distanziali di una misura uguale o diversa in base a questa prova
1) con quel prezzo basso e le ottime condizioni.. ci può stare anche il dubbio sulla cinghia..
2) sui km effettivi come ti sembra? potrebbero essere i suoi? chiedo perchè comunque ne dimostra questi pochi, è molto ben conservata, mentre non mi aspettavo che il variatore fosse già rumoroso (ma potrebbe essere, dicono i primi variatori di fase del 16v duravano meno)
3) per i cerchi-distanziali va a gusto personale; magari ti abitui a vederla così, come un'auto d'epoca, oppure la vuoi più stile moderno con le ruote più in fuori;
se vuoi provare ad allargarla leggermente, per me già te lo scrissi, la scelta sui distanziali è su misure non eccessive per rispettare le misure di progetto;
Ora hai dei cerchi abbastanza rientranti, con ET molto alto 49,5mm; una scelta motivata da questo punto di partenza sarebbe distanziali da 13mm all'anteriore, ti porta ad un valore equivalente di ET 36.5 mm che è ancora gestibile da queste sospensioni ( vedi alfa 155 seconda serie o utilizzo di cerchi sportivi con basso ET ) senza compromettere la precisione dello sterzo; davanti non andrei oltre i 13mm, oltre si inizierebbe un po' a perdere precisione e leggerezza dello sterzo in modo avvertibile, è solo mia opinione personale;
ci sono anche distanziali da 10mm, fatti con cura mantenendo un bordino di centraggio per appoggiare e centrare il cerchione ( i distanziali piatti senza bordino di centraggio meglio evitarli ), ma da 10mm costano una fucilata perchè li fa una sola ditta estera, per cui si in pratica si parte da 13mm, che poi nel tuo caso credo farebbero anche un buon effetto estetico, il giusto senza strafare diciamo
dietro non lo so, probabilmente la stessa misura 13mm anche dietro, li non c'è lo sterzo è meno critica la cosa; puoi fare un test:
potresti comprare una coppia di distanziali da 13mm, e li monti da fermo su un lato dell'auto, davanti e dietro, per vedere l'effetto che fa davanti e dietro,
così fai a tempo a comprare il secondo set di distanziali di una misura uguale o diversa in base a questa prova