145 - 146 Sostituzione stemma alfaromeo bagagliaio

H

herbie

Utente Cancellato
come tutti sappiamo gli stemmi alfa romeo delle nostre amate auto si scoloriscono in pochi anni....
ora cambiare quello anteriore è molto facile...ma il posteriore(quello che ruota per nascondere la serratura)è un pò più complesso.
qualcuno sa come cambiarlo senza dover smontare mezzo portellone?????
premetto che non si pùò staccre con la forza...il perno che lo tiene si spezza e viene via solo lo stemma....
 
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

Purtoppo non si può... io pensa volevo montarlo sulla mia 147 restyling
ma non sono risucito il portello è diverso dalla serie 0 ... e mi è rimasto sul groppone tutto il gruppo serratura
con tanto di stemma nuovo nuovo ... :smiley_014: :smiley_014:
 
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

Forse posso aiutarti a fare qualcosa.
Io ho imparato mio malgrado a sostituirlo, poichè qualche tempo fa qualche gran figlio di una lurida p... :ignore: ha deciso di prenderlo in prestito senza restituirlo!
Naturalmente il caro e degno figlio di sua madre ha rotto la parte in plastica posteriore, lasciando attaccata all'auto un pezzo di quella rotante.
Dopo aver sbattuto non poco ho deciso di agire con la forza:
Con un cacciavite, invece di cercare di tirarlo fuori, ho spinto dentro il pernetto in plastica che era rimasto attaccato, facendolo cadere all'interno del portellone, dopo di che ho inserito lo stemma nuovo facendo combaciare anche il fermo ed il gioco era fatto. Ho provato anche a tirarlo via per vedere se magari il lavoro fosse fatto male e rischiavo di perderlo. Risultato: sono due anni che è lì e non lo schioda più nessuno, tranne qualche fratello del ********** che lo ha fatto la prima volta... :grinser046:
 
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

mask_io ha detto:
Forse posso aiutarti a fare qualcosa.
Io ho imparato mio malgrado a sostituirlo, poichè qualche tempo fa qualche gran figlio di una lurida p... :ignore: ha deciso di prenderlo in prestito senza restituirlo!
Naturalmente il caro e degno figlio di sua madre ha rotto la parte in plastica posteriore, lasciando attaccata all'auto un pezzo di quella rotante.
Dopo aver sbattuto non poco ho deciso di agire con la forza:
Con un cacciavite, invece di cercare di tirarlo fuori, ho spinto dentro il pernetto in plastica che era rimasto attaccato, facendolo cadere all'interno del portellone, dopo di che ho inserito lo stemma nuovo facendo combaciare anche il fermo ed il gioco era fatto. Ho provato anche a tirarlo via per vedere se magari il lavoro fosse fatto male e rischiavo di perderlo. Risultato: sono due anni che è lì e non lo schioda più nessuno, tranne qualche fratello del ********** che lo ha fatto la prima volta... :grinser046:

quindi potrebbe essere solo infilato a pressione a questo punto!
il mio dilemma era capire se dietro c'è un fermo...a sto punto basterebbe spezzare il mio che è tutto scolorito(quasi)trapanare con una punta molto piccola il pernetto fin quando cade dentro e metter il nuovo?
 
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

Affermativo!!! :Cool!!!:
almeno, per me è stato così!!!
 
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

mask_io ha detto:
Affermativo!!! :Cool!!!:
almeno, per me è stato così!!!
ok prima comunque se becco una vecchia alfa allo sfascio provo a vivisezionare il tutto...
 
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

come tutti sappiamo gli stemmi alfa romeo delle nostre amate auto si scoloriscono in pochi anni....
ora cambiare quello anteriore è molto facile....

Scusami, io devo proprio cambiare l'anteriore (sulla 155), puoi / potete dirmi come intervenire?

A me non si è scolorito (come inizia a fare un poco il posteriore), ma è proprio caduta la parte superficiale, quella con il disegno plastificato, ed è rimasto il solo disco di metallo (che devo dire non è male, ma preferisco la macchina come l'Alfa l'ha fatta).;)
 
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

per fortuna la mia ancora non soffre sti problemi...ahahah...
 
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

quello posteriore per cambiarlo occorre cambiare tutto il pezzo ... la plasrica che ruota + quella che rimane nel portellone...

occore smontare un po di roba.... vedi se il gioco vale la candela...

io lo terrei così com'è ....


io l' ho cambiato ma ora si è risbiadito nuovamente!

Ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: stemma alfa romeo della serratura portellone

quello posteriore per cambiarlo occorre cambiare tutto il pezzo ... la plasrica che ruota + quella che rimane nel portellone...

occore smontare un po di roba.... vedi se il gioco vale la candela...

io lo terrei così com'è ....


io l' ho cambiato ma ora si è risbiadito nuovamente!

Ciao
GNA!

non è vero...cambi solo lo stemma in alfa te lo vendono come ricambio singolo..io lo preso...