- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,833
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Per l'idroguida avevo già fatto un lavoro di sostituzione senza usare pompe ausiliarie ;Bravo sistema tt con calma cambia tt i liquidi olio freni e spurga per bene e olio servosterzo trovi le pompe aspira olio a 20 euro che sono comodissime per fare questi lavoretti...
Scollego il tubo di ritorno al serbatoio e lo giro in un bidoncino per la raccolta dell'olio
vecchio , facendomi aiutare faccio mettere in moto e verso dell'olio nuovo nella vaschetta
mentre quello vecchio viene scaricato .
In questo modo faccio anche un lavaggio del circuito , con 2 kg di Dexron ne uso il primo
chilo da far passare per il lavaggio ed il secondo per il riempimento , una volta passato il
primo chilo nei condotti dopo la metà del passaggio del secondo ricollego i tubi , faccio
girare un pò e rabbocco .
Durante il lavaggio faccio sterzare un paio di volte a fondo sterzo per fare lo scambio dell'olio
anche all'interno della scatola guida .
Per il circuito dei freni userò il compressore abbassando la pressione , non avendo l'ABS
i tubi vanno direttamente dalla pompa agli elementi frenanti ed al ripartitore nella parte
posteriore