146 1.7 si spegne in decelerazione

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da nikitovksij, 19 Maggio 2019.

1. Ciao, si dovrebbe essere quella che dici tu, l'avevo tradotto dal manuale in inglese che ho:)
    Comunque sta sotto la macchina vicino alla ruota destra anteriore.

La macchina ha 118000Km circa, il fatto strano è che prima di mettere il gpl andava bene, ed il giorno stesso dopo averlo montato, proprio quando l'ho ripresa dall'installatore e ci tornai anche subito a dirglielo, si è verificato questo problema. Lui detta la colpa all'attuatore del minimo e scollegandolo la macchina è andata abbastanza bene (strattoni a parte).
    A quel tempo non gli detti tanta importanza e non me ne interessai, quest'anno invece ho deciso di rimetterla a modo e sto scoprendo molte cose:)

Credo che nei prossimi giorni comunque gli solleciterò ancora gli iniettori e la valvola oltre che a cambiare la lambda.

Grazie mille ancora!

2. Guarda, a benzina spesso certi problemi non sono così evidenti come a GPL, dubito fortemente che il problema sia l'installazione del nuovo impianto a gas, piuttosto a gas i difetti già presenti a benzina si manifestano in modo più evidente.

Vedrai che come la sistemi bene a benzina, andrà benissimo anche a gas.

Ti consiglio vivamente candele brisk specifiche per GPL, sono le uniche prodotte in Europa e di alta qualità.

Io le ho prese su internet, pagate meno della metà delle concorrenti ngk

3. ma il pedale delle vostre ha questa vite per caso??

4. #14nikitovksij,27 Maggio 2019
    Ultima modifica: 27 Maggio 2019
    @Flagello : questo è l'ordine di connessione dei cavi di alimentazione iniettori?
    (i cavi hanno l'etichetta numerata ma non so quale è l'iniettore 1,2,3,4 per essere sicuro che non li abbiano mischiati):

foto 146 1.7 si spegne in decelerazione - 1

@kormrider stasera controllo ma mi pare proprio di no... comunque più tardi ti dico

A kormrider piace questo elemento.
  5. Son fuori casa, non ho il manuale con me ne l'auto per guardare.

Comunque sul blocco sono numerati i cilindri in ordine di accensione.

Tutti i boxer hanno la vite sotto il pedale acceleratore, per non forzare la farfalla oltre la max apertura.

6. Ciao se riesci a dare un occhio mi faresti un grosso piacere, non riesco a vedere la numerazione sui cilindri ma solo sui cavi degli iniettori, credo sia come mostrato in foto, ma se ne riesco ad avere la sicurezza mi farebbe piacere.

PS: io la vite non ce l'ho....

7. Posso dirtelo solo Domenica, che rientro in Sardegna a casa dalla trasferta di lavoro.

Ora sono a Mantova.

P.s.: la vite sotto il pedale è solo per i boxer 8v.

8. Confermo che l'ordine
    Confermo che l'ordine è quello riportato nell'immagine.
    Ho seguito i cavi che dalla bobina vanno alle candele e i numeri tornano come indicato in foto.
    Quindi confermo anche che mi avevano invertito gli iniettori benzina 1 e 3.

Adesso la macchina va che è una meraviglia, il minimo oscillante è sparito del tutto, quindi il problema era l'impianto GPL probabilmente montato male.
    Rimane solo da cambiare la lambda (che ogni tanto viene segnalata come errore in centralina) e spero che non si presenti neppure un minimo strattonamento.
    Ma già anche così la macchina va benone!

9. Ma alla fine poi l'impianto a GPL lo hai rimontato con i giusti accorgimenti??

Io non ci rinuncerei mai.

10. No no, la lascio senza, ho avuto paura in questi 5 anni di averla rovinata essendo un ricordo lasciato da mio babbo, ieri ho cambiato anche la lambda, vediamo come va, non sembrerebbe male.. magari migliora leggermente anche i consumi.. sabato ho cambiato anche tutti e 4 gli ammortizzatori e i dischi anteriori e tutte le pasticche... l'unico "difetto" che mi è rimasto in curva di città con buche in seconda può iniziare a singhiozzare, ma basta starci attenti con un po di frizione che non lo fa... magari è anche cosa normale boh.. ma per il resto va liscia liscia...

A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa romeo 146 1.6 i.e motore boxer Boxer Iniezione 5 Marzo 2018
Alfa romeo 146 1.6 i.e motore boxer 8 valvole Boxer Iniezione 20 Gennaio 2018
aumento cilindrata 146 Boxer Iniezione 25 Dicembre 2010