146 - Problemi al gruppo frizione

re: 146 - Problemi al gruppo frizione

può essere, anche se io penserei prima all'attuatore sotto il pedale.
conta che rifare la frizione non è proprio economico

Oggi ho portato la piccola dal dottore.. 1° intervento su questo avvenimento sarà l'attuatore o pistoncino o come dicono tanti pompetta pedale frizione... vediamo ke succede.... ci aggiorniamo...
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

facci sapere quando ci sono novità...
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Eccoci qua.. cambiato... però il risultato non è cambiato... cioè... il pedale è più fluido..ma è in effetti la frizione che è quasi arrivata a termine...quindi prossimo intervento nuova frizione!!!!!
 
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re: 146 - Problemi al gruppo frizione

considera che sul diesel si usura di più che sul benzina a causa della coppia più elevata..
e putroppo non è propria economica come faccenda.
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Altro intoppo... mannaia 1 ne fai e 2 ne succedono ufff...... il gommino del cilindretto della pompa pedale... è usurato... ed ieri sera mentre viaggiavo il pedale si è staccato all'improvviso....... ke incubo!!!! mi son trovato in 3° per circa 1 km finkè ho trovato un benzinaio... mi son fermato... e da buon faidatè alle ore 02.00 di notte... l'ho rimesso in condizioni di rientro al box...
Questa mattina intervento al pedale... praticamente la gomma che mantiene questo anello del cilindretto che aggancia il pedale.. è usurato nella metà... quindi nn avendo più l'attrito per fare pressione quando viene spinto tenta a farlo uscire dall'aggancio... anke se è munito di rondella e ferretto ferma corsa... quindi la mia opzione ...per ora è stata di girare la gommina al contrario... e a quanto pare dopo un'uscita x spesa di 3 km... ha tenuto... vedremo domani dal meccanico cosa propone... a presto.... siauxxxx
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

molto probabilmente il pedale rimaneva giù perchè si bloccava a causa dell'anello in gomma usurato. Mi capitò sull'alfa 90.
Esiste come ricambio però. Almeno all'epoca c'era.
ciao
 
Cambio pompa pedale frizione 145 Boxer

Salve a tutti, ho un alfa 145 Boxer 1350 con una perdita di olio dalla pompa del pedale frizione, mi sono procurato il pezzo tramite autoricambio ed ora devo sostituirla, a prima vista il lavoro sembra abbastanza banale:

1-Chiudere la cannetta dell'olio
2-Mollare il fermo del pistoncino sul pedale
3-Mollare i due dati che tengono ferma la pompa sulla scocca e poi procedere con il rimontaggio.

Però per chi conosce gli interni dell'auto in oggetto il primo dado è parzialmente coperto dalla scatola fusibili che sembra saldata sul gruppo cruscotto/sterzo, per cui il tutto risulta abbastanza complicato anche con una chiave a snodo.

Qualcuno ha già avuto l'esperienza di sostituire la pompa del pedale frizione? e con l'occasione darmi qualche informazione utile prima di procedere?

PS ho già cercato nel forum, ma ho trovato solo discussioni che riguardano la TS che è differente.

Grazie a tutti.
 
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Reactions: fabiofly
Re: Cambio pompa pedale frizione 145 Boxer

Pompa sostituita ora non perde più, solo che ora il pedale rimane giù causa aria nel circuito e non tira su l'olio... ho provato a spurgare l'olio dalle pinze dei freni senza risultato, qualcuno può indicarmi lo spurgo della frizione dove si trova?
 
Alfa 145 - problema con il cambio

salve a tutti da poco ho comprato una 145 1.6 TS e da subito ho notato che il cambio specialmente nelle prime 3 marcie e davvero duro pero se caccio la stessa marcia e la rimetto entra con dolcezza ma se nuovamente rilascio la frizione sto punto e a capo il tutto eseguito a motore caldo, il meccanico mi ha detto che e solo una questione di olio e dato che è denso con il freddo non lavora bene e percio il cambio da problemi secondo voi è solo una questione di olio
 
Re: problema con il cambio

Per me non è l'olio, ma la pompa della frizione oppure il pistoncino nella frizione che non fa più presa come prima e devi ripetere la pompata, quand'è l'ultima volta che è stato cambiato l'olio dei freni/frizione?
 
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