146 - Problemi al gruppo frizione

Re: problema con il cambio

Per me non è l'olio, ma la pompa della frizione oppure il pistoncino nella frizione che non fa più presa come prima e devi ripetere la pompata, quand'è l'ultima volta che è stato cambiato l'olio dei freni/frizione?
Ciao Andrea, oltre l'olio cambio e i cilindretti idraulici.. (in prima battuta si intende) se questi ultimi non danno un risultato positivo io passerei a controllare i sincronizzatori....(sempre se ne è provvista)
 
Re: problema con il cambio

grazie delle risp cmq non so quando o se e stato mai cambiato olio del cambio perche la macchina ha meno di 96000 km secondo voi quanto costerebbe la riparazione
 
Re: problema con il cambio

grazie delle risp cmq non so quando o se e stato mai cambiato olio del cambio perche la macchina ha meno di 96000 km secondo voi quanto costerebbe la riparazione
Ma tu che intendix riparazione??
 
Re: Alfa 145 - problema con il cambio

Un momento, io intendo l'olio dei freni, non l'olio del cambio, poi nel cambio i sincronizzatori se non lavorano più, devi lavorare di doppietta cercare il regime giusto del motore per cambiare (chiedete chi possiede una 500 vecchio stampo) e non mi sembra il tuo caso, prova del nove, da fermo se metti la retromarcia entra quasi felicitamente?
 
Re: Alfa 145 - problema con il cambio

la retro va leggermente meglio ma cmq gratto lo stesso e per riparazione intendi dire quanto mi costa a risolvere questo problema secondo voi
 
Re: Alfa 145 - problema con il cambio

la retro va leggermente meglio ma cmq gratto lo stesso e per riparazione intendi dire quanto mi costa a risolvere questo problema secondo voi

Se è solo di poma frizione con 100€ di buon mercato la dovresti trovare, si potrebbe anche cambiare i gommini se trovi un kit d ricambio a costi molto minori, però chi te la rigenera?
 
Re: Alfa 145 - problema con il cambio

quindi secondo te è questa pompa che cousa il problema ne sei sicuro
 
Re: Alfa 145 - problema con il cambio

L'olio del cambio SICURAMENTE non è mai stato cambiato, quindi come prima cosa cambia quello, con 30€ te la cavi, e poi vedi come va.
Se il problema non si risolve, allora potrebbe essere magari la frizione, però io comincerei con l'olio del cambio, che cmq sarà vecchio ed è una cosa da fare.
 
Re: Alfa 145 - problema con il cambio

Quoto in pieno Andrea, verifica prima lo stato della pompetta frizione e controlla per scrupolo il liquido freni-frizione....Poi nel caso gli impuntamenti si ripetessero anche su altre marce bisogna verificare gli ingranamenti, magari provando prima con un additivo per il cambio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 - problema con il cambio

ciao roby visto che tu possiedi la stessa auto a te come va il cambio ti ha mai causato problemi?