146: tweeter e Xover

Discussione in 'Radio e Altoparlanti' iniziata da Edy, 22 Dicembre 2008.

  1. ok grazie mille!
     
  2. In realtà il xover non andrebbe mai installato in portiera, pena decadimento di qualità dopo poco tempo, dovuto al fatto che umidità e agenti atmosferici deteriorano i componenti passivi di un filtro (bobine, resistenze, condensatori, PTC, saldature).
    Meglio dargli una collocazione interna all'auto, tipo lateralmente al cruscotto: nella tua alfa 146 puoi smontare la parte bassa dello sterzo, per poi rimuovere altri accessi e all'altezza del pannellino sx dove hai il regolatore assetto fari collocare il xover.
    Ciao
     
  3. pienamente d'accordo i miei che sono avvitati alla traversa della portiera, e uno a basso volume va a colpi, anche se c'è da considerare che hanno ormai 8 anni abbondanti e la portiera che gracchia non ha dentro il foglio di cellofan.
     
  4. salve ho una domanda riguardo i tweeter possiedo un alfa 146 base con predispozione come faccio a smontarli???grazie mille cristiano
     
  5. 1. smonti il triangolo (apri la portiera e sviti la vitina sul fianco del triangolo, tiri il triangolino attento a non rompere i ganci)
    2. stacchi i connettori gialli dei cavi cassa
    3. giri il triangolo prendi il quadratino nero e lo giri (non ricordo se in senso orario o antiorario) vedrai che si sgancia.
     
  6. Io volevo collegar altre due casse sulle portiere posteriori. Ci sono le spinette ma non si sente nulla, spostato il bilanciamento dell autoradio ma niente. Forse fu collegato male
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 146 boxer: dove passo i cavi alimentazione amplificatore?? Radio e Altoparlanti 8 Aprile 2019
Impianto audio Alfa 146 2 serie Radio e Altoparlanti 18 Dicembre 2011
[146] Connettore ISO posteriore? Radio e Altoparlanti 2 Febbraio 2010