Buongiorno,
sono possessore di una 147 1.6 105 cv ts del 2002 con 75000 km. Vorrei convertire l'auto a metano o gpl. Ho letto moltissimi thread sui forum presenti in questo sito e sulla rete in generale. Quello che vorrei sapere è la durata del motore e la usa manutenzione dopo la conversione nelle due alimentazioni: il motore ha 16 valvole e non è appositamente studiato per lavorare con metano o GPL. Quale delle due alimentazioni ha bisogno di minori costi di gestione? E' vero che il metano stressa meno il motore rispetto al GPL?
Io vorrei tenere l'auto per altri 8 anni. Quindi nel caso del metano ci sarà bisogno di due verifiche delle bombole (250 euro circa) mentre con il GPL nessuna. Per entrambe le alimentazioni occorre registrare le valvole ogni 50000 km (costo 150 euro). Ci sono altre manutenzioni di cui non sono a conoscenza?
Le informazioni relative alla perdita di potenza mi interessanto relativamente dato che 105 cv non sono male.
Grazie
sono possessore di una 147 1.6 105 cv ts del 2002 con 75000 km. Vorrei convertire l'auto a metano o gpl. Ho letto moltissimi thread sui forum presenti in questo sito e sulla rete in generale. Quello che vorrei sapere è la durata del motore e la usa manutenzione dopo la conversione nelle due alimentazioni: il motore ha 16 valvole e non è appositamente studiato per lavorare con metano o GPL. Quale delle due alimentazioni ha bisogno di minori costi di gestione? E' vero che il metano stressa meno il motore rispetto al GPL?
Io vorrei tenere l'auto per altri 8 anni. Quindi nel caso del metano ci sarà bisogno di due verifiche delle bombole (250 euro circa) mentre con il GPL nessuna. Per entrambe le alimentazioni occorre registrare le valvole ogni 50000 km (costo 150 euro). Ci sono altre manutenzioni di cui non sono a conoscenza?
Le informazioni relative alla perdita di potenza mi interessanto relativamente dato che 105 cv non sono male.
Grazie