147 1.6 TS Assi a cammes

ragazzi attenzione però che l'amico ha un 1.6 105 e non 120cv.
Noi abbiamo montato sun 105 cv le camme del 2.0 16v €2 della 156 e va davvero bene.
Oltre ai su citati alberi abbiamo riprofilato i condotti, farfalla maggiorata ed altre cosette all'aspirazione e scarico ed abbiamo tirato fuori circa 130cv rullati sul nostro banco prova.
Per montare quegli alberi però abbiamo:
-costruito un mozzetto che andava a simulare la presenza del var. di fase(che il 105 non ha)
-abbiamo fresato le nicchie sul cielo dei pistoni per essere sicuri che le valvole non toccassero su in fase di incrocio.
Insomma un lavoraccio, ma il risultato finale parla chiaro;-)
 
ragazzi attenzione però che l'amico ha un 1.6 105 e non 120cv.
Noi abbiamo montato sun 105 cv le camme del 2.0 16v €2 della 156 e va davvero bene.
Oltre ai su citati alberi abbiamo riprofilato i condotti, farfalla maggiorata ed altre cosette all'aspirazione e scarico ed abbiamo tirato fuori circa 130cv rullati sul nostro banco prova.
Per montare quegli alberi però abbiamo:
-costruito un mozzetto che andava a simulare la presenza del var. di fase(che il 105 non ha)
-abbiamo fresato le nicchie sul cielo dei pistoni per essere sicuri che le valvole non toccassero su in fase di incrocio.
Insomma un lavoraccio, ma il risultato finale parla chiaro;-)

Esatto,ma qui si parlava di montaggio e stop..:rolleyes: altrimenti,io potrei scrivere un romanzo..:lol2: si cerca di dare consigli su un lavoro il + immediato possibile..:)
 
embe si, allora se si parla di solo plug and play vada per i colombo e bariani...anche se bisognerebbe assicurarsi che anche questi alberi non necesstino di nicchie sul cielo dei pistoni.
 
embe si, allora se si parla di solo plug and play vada per i colombo e bariani...anche se bisognerebbe assicurarsi che anche questi alberi non necesstino di nicchie sul cielo dei pistoni.

:)Balduzzi ha fatto un lavoro del genere sul 105,ce l'ha LupSte,l'auto va molto bene,peccato che i bravi elaboratori siano sempre + rari..
 
a sto punto le camme specifiche.
 
Forse qui sono ot, ma mi sembrava inutile aprire una nuova discussione simile a questa... se sbaglio comunque cazziatemi!
tornando a noi, sul 2.0 ts della 156 l' unica alternativa è di farli riprofilare o comprarli fatti apposta? esistono dei profili che favoriscano l' erogazione ai bassi/medi piuttosto che agli alti? i consumi come cambiano?

ciao!
 
Forse qui sono ot, ma mi sembrava inutile aprire una nuova discussione simile a questa... se sbaglio comunque cazziatemi!
tornando a noi, sul 2.0 ts della 156 l' unica alternativa è di farli riprofilare o comprarli fatti apposta? esistono dei profili che favoriscano l' erogazione ai bassi/medi piuttosto che agli alti? i consumi come cambiano?
ciao!

Si possono anche riprofilare,ma ricorda..la coperta è sempre corta!Se privilegi i medio-bassi,perderai agli alti,e viceversa..:)
Le Colombo e Bariani sono ottime x il 2.0 .:blink:. i consumi cambiano in funzione del piede destro,come sempre..:p ovviamente,dopo aver sostituito le camme,la rimappa è necessaria..
 
Evita di far riprofilare gli assi a camme tuoi, quelli originali possono sempre tornarti utili e poi non guadagneresti molto, sono anche io per i colombo e bariani penso che siano tra i migliori e poi sempre per non spendere un' esagerazione elimina il catalizzatore sono dell'idea che prima di abbuffare il motore bisogna farlo scaricare in modo ottimale:decoccio::)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il catalizzatore non va eliminato..provocherebbe un'ulteriore perdita,già sperimentata a dovere di persona..:rolleyes: