147 1.6 TS Assi a cammes

Discussione in 'Twin spark' iniziata da stsm0406, 3 Febbraio 2008.

1. ragazzi attenzione però che l'amico ha un 1.6 105 e non 120cv.
    Noi abbiamo montato sun 105 cv le camme del 2.0 16v €2 della 156 e va davvero bene.
    Oltre ai su citati alberi abbiamo riprofilato i condotti, farfalla maggiorata ed altre cosette all'aspirazione e scarico ed abbiamo tirato fuori circa 130cv rullati sul nostro banco prova.
    Per montare quegli alberi però abbiamo:
    -costruito un mozzetto che andava a simulare la presenza del var. di fase(che il 105 non ha)
    -abbiamo fresato le nicchie sul cielo dei pistoni per essere sicuri che le valvole non toccassero su in fase di incrocio.
    Insomma un lavoraccio, ma il risultato finale parla chiaro;-)

2. Esatto,ma qui si parlava di montaggio e stop..:rolleyes: altrimenti,io potrei scrivere un romanzo..:lol2: si cerca di dare consigli su un lavoro il + immediato possibile..:)

3. embe si, allora se si parla di solo plug and play vada per i colombo e bariani...anche se bisognerebbe assicurarsi che anche questi alberi non necesstino di nicchie sul cielo dei pistoni.

4. :)Balduzzi ha fatto un lavoro del genere sul 105,ce l'ha LupSte,l'auto va molto bene,peccato che i bravi elaboratori siano sempre + rari..

5. Quoto in pieno Tino !!!!!!:)

6. a sto punto le camme specifiche.

7. Forse qui sono ot, ma mi sembrava inutile aprire una nuova discussione simile a questa... se sbaglio comunque cazziatemi!
    tornando a noi, sul 2.0 ts della 156 l' unica alternativa è di farli riprofilare o comprarli fatti apposta? esistono dei profili che favoriscano l' erogazione ai bassi/medi piuttosto che agli alti? i consumi come cambiano?

ciao!

8. Si possono anche riprofilare,ma ricorda..la coperta è sempre corta!Se privilegi i medio-bassi,perderai agli alti,e viceversa..:)
    Le Colombo e Bariani sono ottime x il 2.0 .:blink:. i consumi cambiano in funzione del piede destro,come sempre..:p ovviamente,dopo aver sostituito le camme,la rimappa è necessaria..

9. Evita di far riprofilare gli assi a camme tuoi, quelli originali possono sempre tornarti utili e poi non guadagneresti molto, sono anche io per i colombo e bariani penso che siano tra i migliori e poi sempre per non spendere un' esagerazione elimina il catalizzatore sono dell'idea che prima di abbuffare il motore bisogna farlo scaricare in modo ottimale:decoccio::)

10. Il catalizzatore non va eliminato..provocherebbe un'ulteriore perdita,già sperimentata a dovere di persona..:rolleyes:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
1.8 su 147 1.6 Twin spark 23 Novembre 2019
Termostato Alfa 147 T.S. Twin spark 28 Ottobre 2019
Strano romore motore alfa 147 ts 105 cv Twin spark 12 Ottobre 2019