147 1.6 TS Assi a cammes

Discussione in 'Twin spark' iniziata da stsm0406, 3 Febbraio 2008.

  1. Hi guys, mi chiedevo se c' è qualcuno che sa dove poter acquistare gli alberi a camme riprofilati per gli odierni motori TS (1.6-2.0). Secondo voi può esser un miglioramento sostituire gli assi originali con altri di diverso profilo senza andar a variare quel che è la geometria dello scarico e/o il sistema di aspirazione e/o la mappatura della centralina? Il discorso può esser fatto al momento della sostituzione della cinghia di distribuzione (essendo vincolati per non far aprire il motore inutilmente) o indipendentemente da essa? La parola agli esperti.....
     
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  3. Io ho in 1.6 e monto gli alberi di una 166 2.0 Euro 3..qualsiasi modifica di questo tipo,comporta la rimappatura della centralina,e ci mancherebbe..:)
     
  4. Come si fa a sapere se le cammes della 166 o 156 o altro van bene sulla 147? Non esiste nessuno che vende assi a cammes progettati esclusivamente per il proprio veicolo?
     
  5. Ecco....ti metto un link:

    Colombo & Bariani: alberi a camme dal 1934



    Secondo me uno dei migliori per quel che riguarda gli alberi a camme........:blink:.

    Spero di esserti stato di aiuto...:)
     
  6. colombo e bariani e un altra ditta di bologna li fanno..

    se mi dai i dati veicolo via mail ti faccio 2 preventivi la mia mail è info@classiccarfenili.it
     
  7. Se hai un 1.6,quelle del 1.8 oppure del 2.0 vanno benissimo,altrimenti ci sono quelle a profilatura sportiva,come ti hanno detto gli altri...:)
     
  8. A titolo informativo per tutti coloro che hanno intenzione o almeno hanno fatto un pensierino sugli assi a cammes, dopo aver contattato direttamente Colombo & Bariani è possibile riprofilare gli assi originali della propria vettura in modo da avere un profilo più sportivo, con tutti i benefici che ne susseguono, ad un costo contenuto cioè 113€ iva escl. in 4-5gg lavorativi.
     
  9. Ciao, io tramite Balduzzi ho fatto (tra le altre cose) anche l'albero a camme e su sue specifiche lo ha fatto realizzare proprio da Colombo & Bariani: ho ancora le specifiche di alzata ecc. e sono proprio del 105 cv

    Pero', come ha gia saggiamente suggerito Tekno, dei per forza fare la rimappa
     
  10. I benefici ne possono susseguire aggiornando la centralina,altrimenti,si rischierebbe anche di peggiorare la situazione..:)
     
  11. Io, con un pò di pazienza, cercherei gli assi a camme di un 1.8/2.0 tspark 16v e le metterei in fase come il motore di origine.

    Scarico consigliato, centralina Fondamentale.