147 1.6 TS Assi a cammes

Discussione in 'Twin spark' iniziata da stsm0406, 3 Febbraio 2008.

  1. Hi guys, mi chiedevo se c' è qualcuno che sa dove poter acquistare gli alberi a camme riprofilati per gli odierni motori TS (1.6-2.0). Secondo voi può esser un miglioramento sostituire gli assi originali con altri di diverso profilo senza andar a variare quel che è la geometria dello scarico e/o il sistema di aspirazione e/o la mappatura della centralina? Il discorso può esser fatto al momento della sostituzione della cinghia di distribuzione (essendo vincolati per non far aprire il motore inutilmente) o indipendentemente da essa? La parola agli esperti.....
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Termostato Alfa 147 T.S. Twin spark 28 Ottobre 2019
    Strano romore motore alfa 147 ts 105 cv Twin spark 12 Ottobre 2019
    Swap finale su 147 benza 2009 Twin spark 24 Agosto 2019

  3. Io ho in 1.6 e monto gli alberi di una 166 2.0 Euro 3..qualsiasi modifica di questo tipo,comporta la rimappatura della centralina,e ci mancherebbe..:)
     
  4. Come si fa a sapere se le cammes della 166 o 156 o altro van bene sulla 147? Non esiste nessuno che vende assi a cammes progettati esclusivamente per il proprio veicolo?
     
  5. Ecco....ti metto un link:

    Colombo & Bariani: alberi a camme dal 1934



    Secondo me uno dei migliori per quel che riguarda gli alberi a camme........:blink:.

    Spero di esserti stato di aiuto...:)
     
  6. colombo e bariani e un altra ditta di bologna li fanno..

    se mi dai i dati veicolo via mail ti faccio 2 preventivi la mia mail è info@classiccarfenili.it
     
  7. Se hai un 1.6,quelle del 1.8 oppure del 2.0 vanno benissimo,altrimenti ci sono quelle a profilatura sportiva,come ti hanno detto gli altri...:)
     
  8. A titolo informativo per tutti coloro che hanno intenzione o almeno hanno fatto un pensierino sugli assi a cammes, dopo aver contattato direttamente Colombo & Bariani è possibile riprofilare gli assi originali della propria vettura in modo da avere un profilo più sportivo, con tutti i benefici che ne susseguono, ad un costo contenuto cioè 113€ iva escl. in 4-5gg lavorativi.
     
  9. Ciao, io tramite Balduzzi ho fatto (tra le altre cose) anche l'albero a camme e su sue specifiche lo ha fatto realizzare proprio da Colombo & Bariani: ho ancora le specifiche di alzata ecc. e sono proprio del 105 cv

    Pero', come ha gia saggiamente suggerito Tekno, dei per forza fare la rimappa
     
  10. I benefici ne possono susseguire aggiornando la centralina,altrimenti,si rischierebbe anche di peggiorare la situazione..:)
     
  11. Io, con un pò di pazienza, cercherei gli assi a camme di un 1.8/2.0 tspark 16v e le metterei in fase come il motore di origine.

    Scarico consigliato, centralina Fondamentale.