147 Antennino o Antenna Squalo???

ci sono antennini con viti antifurto, cioè se uno te lo vuole fregare dovrebbe avere la chiave esagonale apposita :aktion086:

Re: Antennino o Antenna Squalo???

Ok vadi per l'antennino...

Cmq incollarla nn posso xchè quando vado all'autolavaggio kiedono di toglierla...

X Milano, si nn accade solo li xò ho l'antennino da 4 mesi a como e la lascio ovunque... 1 volta son andato a milano, UNA SOLA VOLTA... csualità xD

Io la mia vecchia 145 con l'antennino cromato satinato non ho mai dovuto torglielo quando andavo a lavare la macchina nei rulli... Anche lasciando gli specchietti aperti non mi è mai successo niente precisando che ne ho sempre chiuso solo uno perché l'altro l'ho dovuto fissare con la colla a causa di un regalino di qualcuno che ha pensato bene di rompermelo :mad:

Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei montare un'antenna piu corta sulla 147, il problema e che non so come bisogna togliere quella originale.
Credevo che bastava sviatarla e il gioco era fatto, ho provato ma niente. Potete darmi qualce info? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei montare un'antenna piu corta sulla 147, il problema e che non so come bisogna togliere quella originale.
Credevo che bastava sviatarla e il gioco era fatto, ho provato ma niente. Potete darmi qualce info? Grazie

assolutamente si inoltre la pressoché totalità di quelle in vendita su ebay e simili ha l'adattatore di misura M6, per cui non hai problemi

Il fatto è che non riesco a togliere quella originale! Ho provato a svitarla ma niente!! Il mio dubbio e se bisogna svitare oppure aggire in un altro modo?
Grazie

è avvitata alla base con un "maschio" M5, se forzi troppo rischi di rompere la base però non è nemmeno così facile provare a sbloccarla con un lubrificante visto che l'antenna originale scende sui lati rendendo l'area della filettatura irraggiungibile.

Ma, giusto per curiosità, è così tanto tempo che non viene smontata che l'ossidazione l'ha bloccata? l'auto viene sempre lavata a mano?

Ultima modifica:
Era un pò di tempo che non l'ha svitavo.. Comunque con una pinza ho risolto, non ho impresso troppo forza e piano piano si è svitata!! Grazie.

Ciao maverik,
io nel 2008 appena comprai la mia alfa, andai al magazzino ricambi e per 12€ presi l'antennino della 156, perfettamente compatibile. Da allora sta ancora al suo posto! E secondo me è il migliore in commercio come estetica e colore uguale alla basetta.

Buon serata.

Gigi

Riapro questo vecchio post per domandare se qualcuno sa dove reperire l'antenna corta della 156. Sui vari siti di vendita, quella originale, non riesco a trovarla. Sapere di qualche modello compatibile però di buona qualità?

X