147 Antennino o Antenna Squalo???

godsaveszero

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2010
22
0
1
Pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark Progression 120CV
ci sono antennini con viti antifurto, cioè se uno te lo vuole fregare dovrebbe avere la chiave esagonale apposita :aktion086:

SteJuventinoXS

Alfista principiante
11 Novembre 2011
81
0
6
29
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Re: Antennino o Antenna Squalo???

Ok vadi per l'antennino...

Cmq incollarla nn posso xchè quando vado all'autolavaggio kiedono di toglierla...

X Milano, si nn accade solo li xò ho l'antennino da 4 mesi a como e la lascio ovunque... 1 volta son andato a milano, UNA SOLA VOLTA... csualità xD

Io la mia vecchia 145 con l'antennino cromato satinato non ho mai dovuto torglielo quando andavo a lavare la macchina nei rulli... Anche lasciando gli specchietti aperti non mi è mai successo niente precisando che ne ho sempre chiuso solo uno perché l'altro l'ho dovuto fissare con la colla a causa di un regalino di qualcuno che ha pensato bene di rompermelo :mad:

maverik882

Alfista principiante
25 Gennaio 2013
76
7
9
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei montare un'antenna piu corta sulla 147, il problema e che non so come bisogna togliere quella originale.
Credevo che bastava sviatarla e il gioco era fatto, ho provato ma niente. Potete darmi qualce info? Grazie

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
137
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei montare un'antenna piu corta sulla 147, il problema e che non so come bisogna togliere quella originale.
Credevo che bastava sviatarla e il gioco era fatto, ho provato ma niente. Potete darmi qualce info? Grazie

assolutamente si inoltre la pressoché totalità di quelle in vendita su ebay e simili ha l'adattatore di misura M6, per cui non hai problemi

maverik882

Alfista principiante
25 Gennaio 2013
76
7
9
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Il fatto è che non riesco a togliere quella originale! Ho provato a svitarla ma niente!! Il mio dubbio e se bisogna svitare oppure aggire in un altro modo?
Grazie

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
137
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
è avvitata alla base con un "maschio" M5, se forzi troppo rischi di rompere la base però non è nemmeno così facile provare a sbloccarla con un lubrificante visto che l'antenna originale scende sui lati rendendo l'area della filettatura irraggiungibile.

Ma, giusto per curiosità, è così tanto tempo che non viene smontata che l'ossidazione l'ha bloccata? l'auto viene sempre lavata a mano?

Ultima modifica:

maverik882

Alfista principiante
25 Gennaio 2013
76
7
9
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Era un pò di tempo che non l'ha svitavo.. Comunque con una pinza ho risolto, non ho impresso troppo forza e piano piano si è svitata!! Grazie.

gigi83

Grippato
6 Giugno 2008
414
22
19
38
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8V

Ciao maverik,
io nel 2008 appena comprai la mia alfa, andai al magazzino ricambi e per 12€ presi l'antennino della 156, perfettamente compatibile. Da allora sta ancora al suo posto! E secondo me è il migliore in commercio come estetica e colore uguale alla basetta.

Buon serata.

Gigi

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente