147 Antennino o Antenna Squalo???

ci sono antennini con viti antifurto, cioè se uno te lo vuole fregare dovrebbe avere la chiave esagonale apposita :aktion086:
 
Re: Antennino o Antenna Squalo???

Ok vadi per l'antennino...

Cmq incollarla nn posso xchè quando vado all'autolavaggio kiedono di toglierla...

X Milano, si nn accade solo li xò ho l'antennino da 4 mesi a como e la lascio ovunque... 1 volta son andato a milano, UNA SOLA VOLTA... csualità xD



Io la mia vecchia 145 con l'antennino cromato satinato non ho mai dovuto torglielo quando andavo a lavare la macchina nei rulli... Anche lasciando gli specchietti aperti non mi è mai successo niente precisando che ne ho sempre chiuso solo uno perché l'altro l'ho dovuto fissare con la colla a causa di un regalino di qualcuno che ha pensato bene di rompermelo :mad:
 
Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei montare un'antenna piu corta sulla 147, il problema e che non so come bisogna togliere quella originale.
Credevo che bastava sviatarla e il gioco era fatto, ho provato ma niente. Potete darmi qualce info? Grazie
 
Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei montare un'antenna piu corta sulla 147, il problema e che non so come bisogna togliere quella originale.
Credevo che bastava sviatarla e il gioco era fatto, ho provato ma niente. Potete darmi qualce info? Grazie

assolutamente si inoltre la pressoché totalità di quelle in vendita su ebay e simili ha l'adattatore di misura M6, per cui non hai problemi
 
Il fatto è che non riesco a togliere quella originale! Ho provato a svitarla ma niente!! Il mio dubbio e se bisogna svitare oppure aggire in un altro modo?
Grazie
 
è avvitata alla base con un "maschio" M5, se forzi troppo rischi di rompere la base però non è nemmeno così facile provare a sbloccarla con un lubrificante visto che l'antenna originale scende sui lati rendendo l'area della filettatura irraggiungibile.

Ma, giusto per curiosità, è così tanto tempo che non viene smontata che l'ossidazione l'ha bloccata? l'auto viene sempre lavata a mano?
 
Ultima modifica:
Era un pò di tempo che non l'ha svitavo.. Comunque con una pinza ho risolto, non ho impresso troppo forza e piano piano si è svitata!! Grazie.
 
Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei montare un'antenna piu corta sulla 147, il problema e che non so come bisogna togliere quella originale.
Credevo che bastava sviatarla e il gioco era fatto, ho provato ma niente. Potete darmi qualce info? Grazie


Ciao maverik,
io nel 2008 appena comprai la mia alfa, andai al magazzino ricambi e per 12€ presi l'antennino della 156, perfettamente compatibile. Da allora sta ancora al suo posto! E secondo me è il migliore in commercio come estetica e colore uguale alla basetta.

Buon serata.

Gigi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riapro questo vecchio post per domandare se qualcuno sa dove reperire l'antenna corta della 156. Sui vari siti di vendita, quella originale, non riesco a trovarla. Sapere di qualche modello compatibile però di buona qualità?