Ciao ragazzi,
sono un possessore di un'Alfa 147 T.S. 120 CV del 2001 con all'attivo 240.000 Km. Da quando aveva 80.000 Km monta impianto GPL Zavoli Alisei sequenziale.
A 70.000 Km il vecchio proprietario ha dovuto rifare testata e valvole a causa della rottura della cinghia.
Fatta questa premessa, mentre giravo in autostrada ho fatto un sorpasso a circa 130 Km / h e la spia avaria si è accesa. Da come borbottava mi è sembrato evidente che fosse saltata una bobina (quindi andava a 3). Ho percorso circa 10 km per arrivare a casa, dopodiché l'ho portata dal meccanico. Quest'ultimo, ad una prima occhiata, ha confermato che probabilmente si tratta di una bobina e infatti è uscito fuori che era saltata la bobina del terzo cilindro. Ok, me la procuro e la cambiamo. Quando poi vado a recuperare la macchina, il meccanico mi dice che, nonostante la nuova bobina fosse ok, il problema non si era risolto e che per verificare cosa fosse c'era bisogno di smontare la testata. A sua detta sarebbe potuto essere (riporto testualmente) la guarnizione della testata o una fascetta del pistone o addirittura una sede valvola usurata o altro.
Disperazione da parte mia, dato che avevo appena venduto l'auto per circa 900 euro e, sfiga sfigaccia, 4 giorni dopo è venuto fuori il problema.
Voi cosa ne dite? Sono tentato di sentire un altro meccanico, magari il problema è di minore entità rispetto a come l'ha descritto quest'altro, di cui, onestamente, non mi fido tantissimo (ma era il più vicino al quale potessi recarmi). Premetto che le candele le ho cambiate pochi mesi fa.
Se devo metterci troppi soldi, ovviamente annullo la vendita e la do via a chi vuole acquistarla nelle condizioni in cui è.
Mannaggia...
Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
sono un possessore di un'Alfa 147 T.S. 120 CV del 2001 con all'attivo 240.000 Km. Da quando aveva 80.000 Km monta impianto GPL Zavoli Alisei sequenziale.
A 70.000 Km il vecchio proprietario ha dovuto rifare testata e valvole a causa della rottura della cinghia.
Fatta questa premessa, mentre giravo in autostrada ho fatto un sorpasso a circa 130 Km / h e la spia avaria si è accesa. Da come borbottava mi è sembrato evidente che fosse saltata una bobina (quindi andava a 3). Ho percorso circa 10 km per arrivare a casa, dopodiché l'ho portata dal meccanico. Quest'ultimo, ad una prima occhiata, ha confermato che probabilmente si tratta di una bobina e infatti è uscito fuori che era saltata la bobina del terzo cilindro. Ok, me la procuro e la cambiamo. Quando poi vado a recuperare la macchina, il meccanico mi dice che, nonostante la nuova bobina fosse ok, il problema non si era risolto e che per verificare cosa fosse c'era bisogno di smontare la testata. A sua detta sarebbe potuto essere (riporto testualmente) la guarnizione della testata o una fascetta del pistone o addirittura una sede valvola usurata o altro.
Disperazione da parte mia, dato che avevo appena venduto l'auto per circa 900 euro e, sfiga sfigaccia, 4 giorni dopo è venuto fuori il problema.
Voi cosa ne dite? Sono tentato di sentire un altro meccanico, magari il problema è di minore entità rispetto a come l'ha descritto quest'altro, di cui, onestamente, non mi fido tantissimo (ma era il più vicino al quale potessi recarmi). Premetto che le candele le ho cambiate pochi mesi fa.
Se devo metterci troppi soldi, ovviamente annullo la vendita e la do via a chi vuole acquistarla nelle condizioni in cui è.
Mannaggia...
Secondo voi cosa potrebbe essere successo?