Ciao ragazzi, ho finalmente montato il DP con eliminazione pre-cat e kat a 200 celle con eliminazione DPF + kat originale, escludendo l' EGR...
Che dire, si nota subito la differenza tra la configurazione originale e questa. Si nota molto il diverso lavoro della turbina che non da più il calcio, ma tira fuori un'erogazione lineare; anche se, tra i 2000 e i 2500 e non prima (come avviene nella configuarzione originale, intorno ai 1800 giri) sprigiona la potenza massima.
Sembra proprio che la turbina entri solo a quel regime di giri. Credo però che non sia così, in quanto sento, in rilascio di acceleratore, intorno ai 1800 giri, un wooooo proveniente dallo scarico, imputabile alla turbina. A musica medio alta non si sente..
Non ho notato una forte perdita ai bassi. Dai 1000 giri circa incomincia a salire fino appunto a 2000-2500 per arrivare a più di 4500 dove spero si fermi...
A 90 km/h ho guadagnato 3-4 km al litro (dati BC).
Se avvicino l'orecchio allo scarico e accelero un pò, sento come se respirasse..
Ecco, una nota negativa c'è e credo non mi abituerò. Che puzza! Il DPF effettivamente faceva il suo lavoro...
E' difficile consigliare o meno questa operazione, in quanto potrebbe non piacere a tutti il cambiamento della macchina, infatti credo sia ancora presto tirare le somme in quanto devo ancora "abituarmi": più avanti (con i km) posterò ancora le mie impressioni, ho bisogno di guidare.
In conclusione, a poche ore dal cambiamento sono soddisfatto!
Buona serata!