147 JTD 16v - Montare catalizzatore sportivo?

faccio prima allora a tenere tutto com'è e risparmio i soldi per l'assetto oppure la frizione leggera. Grazie alfo!
 
..........., comunque c'è da dire che non ha senso togliere il centrale per montare il 200 celle se non con motore elaborato un bel po.. infatti se con il DP ti sembra vuota, togliendo il centrale lo sembrerà ancora di più.. c'è da dire però, che piu togli tappi, meno fuma..

ci sarebbe anche da capire perche togliere il cat avendo un tappo prima che annulla tutto il vantaggio di metterne uno sportivo
 
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volete togliere il catalizzatore ed eventualmente sostituirlo con uno sportivo, la conseguenza è (dovrebbe essere) avere un maggiore e più veloce deflusso dei gas di scarico, ma mantenendo il precatalazzitore non si avrà mai questo effetto e tutto rimarrà invariato visto che questo fa da tappo a monte del catalizztore

tra l'altro è importantissimo eliminare il prekat per ridurre le temperature di esercizio della turbina specialmente su macchine rimappate e anche in questo caso la sola rimozione del kat non serve a nulla
 
volete togliere il catalizzatore ed eventualmente sostituirlo con uno sportivo, la conseguenza è (dovrebbe essere) avere un maggiore e più veloce deflusso dei gas di scarico, ma mantenendo il precatalazzitore non si avrà mai questo effetto e tutto rimarrà invariato visto che questo fa da tappo a monte del catalizztore

tra l'altro è importantissimo eliminare il prekat per ridurre le temperature di esercizio della turbina specialmente su macchine rimappate e anche in questo caso la sola rimozione del kat non serve a nulla

approvo. come dicevo il kat centrale non ha senso toglierlo se non su auto molto spinte.. meglio togliere solo il prekat.
 
un motivo in più per tenere la mia linea di scarico tutta originale, dato che la mia è comunque una mappa standard e sto attento a come guido.. se un giorno mi gira mettero il DP e il 200 celle, a quel punto però rimappo anche più serio. La mappa attuale se ci metto un DP mi svuota i bassi troppo.
 
un motivo in più per tenere la mia linea di scarico tutta originale, dato che la mia è comunque una mappa standard e sto attento a come guido.. se un giorno mi gira mettero il DP e il 200 celle, a quel punto però rimappo anche più serio. La mappa attuale se ci metto un DP mi svuota i bassi troppo.

Io a giorni lo farò (parlavo di questo nell'altro post). Metterò il DP e il cat a 200 cell. Sono costretto a mettere quest'ultimo in quanto ho il DPF e il cat originale è nello stesso barilotto!
Ti faro sapere. Chiuderò anche l'EGR e se occorre modificherò la mappa, ma spero non occorra!!
Sinceramente mi aspetto più reattività nel salire di giri, poi sai fino a che la temperatura non è prossima ai 90 non la tiro mai, quindi se perde un pelino ai bassi non mi importa. Ma credo che le sensazioni nella guida di tutti i giorni poi diranno se effettivamente mi accontenta oppure no.
Ciao!
 
aspettiamo le tue impressioni, dubito che non ti perda ai bassi senza ritoccare la mappa..:decoccio:
 
Io a giorni lo farò (parlavo di questo nell'altro post). Metterò il DP e il cat a 200 cell. Sono costretto a mettere quest'ultimo in quanto ho il DPF e il cat originale è nello stesso barilotto!
Ti faro sapere. Chiuderò anche l'EGR e se occorre modificherò la mappa, ma spero non occorra!!
Sinceramente mi aspetto più reattività nel salire di giri, poi sai fino a che la temperatura non è prossima ai 90 non la tiro mai, quindi se perde un pelino ai bassi non mi importa. Ma credo che le sensazioni nella guida di tutti i giorni poi diranno se effettivamente mi accontenta oppure no.
Ciao!

io ci abbinerei una rimappatura leggera, 15/20cv.. =D
 
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