147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Rottura dei tubi in gomma

Ho parlato con il mio mec e mi ha detto che finche la macchina è originale anche i tubi in gomma originale problemi non ne creano finchè non si rompono.. Ho deciso che quando si romperanno li cambierò.. cmq i miei non hanno neanche crepe, li tengo puliti e lubrificati e per ora zero problem..

Lubrifichi i tubi from/to intercooler?
Questo mi sembra interessante.
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

Lubrificare è una parolona.. Semplicemente c'è uno spray fatto a posta dell'arexon oppure usi il tek, che sono stati creati appositamente da usare dopo aver lavato il vano motore. Il tek lo uso sul motore della mia moto, dopo averla lavata con lo sgrassatore gli do una spruzzata per proteggere tutte le parti in gomma e per non far arruginire quelle in metallo.. semplice sulla moto..un po meno sulla macchina... Ma allora mi frulla in testa di mettere i tubi in alluminio.. Eddy secondo te raggiungo solo i 60° allora si può fare!! Sapete dove possiamo procurarceli?
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

eddy potresti consigliare qualcuno che fa i tubi in alluminio???
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

Oppure qualcuno sa magari dell'esistenza di tubi siliconici ma che hanno come anima una maglia di acciaio intrecciata e poi rivestita di materiale plastico..
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

Qualcuno sa se nella nuova versione della 147 restyling è stato risolto il problema della vite dell contatto batteria che sbregava il tubo inferiore dell'intercooler???
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

eddy potresti consigliare qualcuno che fa i tubi in alluminio???

Mi sono permesso di fare una ricerca rapida, ci sono solmente tubi in alluminio da vario diametro, quindi presumo che uno deve farsi una raccorderia artigianale, magari con curve incluse, certamente che una volta fatto il lavoro te lo scordi di averlo e penso rimanga pure leggero;)
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

eddy potresti consigliare qualcuno che fa i tubi in alluminio???

ciao pietro
mi dispiace ma non consiglierò mai più nulla a nessuno su questo forum, proprio pochi minuti fa ho ricevuto la telefonata da un tizio, che mi ha chiesto il prezzo dei tubi. Il prezzo dei tubi, saldati a tig con tutti i supporti, manicotti lato aspirazione turbina intercooler, fascette e attacco manometro già incluso, compreso montaggio a me vengono 250€, ma questa e stata la risposta dello stesso ragazzo che frequenta questo forum che ha dato ad un mio collaboratore :

mi ha chiesto 250 euro per 2 tubi che posso trovare a 150 *che razza di gente..
manco si era bene informato per quello che gli avevo chiesto *certa gente pensa solo ai soldi e a inculare il prossimo..
*pensando che il prossimo è meno svejo di lui

siccome io non sto qui per fregare nessuno, e non mi entra in tasca un soldo perché non sono io a fare il lavoro, ma un azienda qui da me che fa solo questo, mi dispiace ma io non so più nulla per quanto riguarda componenti, mi limito a fare quello per cui sono convenzionato. Non avendo il numero di telefono della persona, perché ha chiamato con un numero sconosciuto, non ho potuto replicare le mie ragioni.
Scusate lo sfogo e grazie a tutti per la pazienza.
buon proseguimento a tutti
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

Eddy, capisco il tuo stato d'animo e mi dispiace. Ma purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
ciao e non ti dare troppo pensiero per certa gente.
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

Ragazzi allora qualcuno sa se nella nuova versione della 147 restyling è stato risolto il problema della vite dell contatto batteria che sbregava il tubo inferiore dell'intercooler???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura dei tubi in gomma

si risolto. Comunque la prima volta che la alzi guardaci.
ciao