Re: Rottura dei tubi in gomma
Salve Ragazzi! Io me li sono fatti artigianalmente! per quello superiore ho usato i tubi ad alta pressione che si usano sui camion, è un tubo di tela ma rivestito all'interno con un filo di acciaio, metre per quello inferiore turbina intercooler, io e il mio carrozziere, abbiamo usato il tubo per fare lo scarico delle marmitte, ha un diametro di 48cm, metre per gli attacchi ho usato quello che rimaneva, del vecchio manicotto rotto, ma volevo chiarvi una cosa. Secondo voi c'è la possibilità che il tubo inferiore, turbina intercooler, dato che adesso e rigido, con le vibrazioni del motore da fermo o durante la marcia, possa strattonare l'intercooler. quelli originali erano flessibili, quindi anche se il motore si muove, l'intercooler non veniva interessato, dato che il manicotto faceva tutto il resto! Voi che ne pensate?
Salve Ragazzi! Io me li sono fatti artigianalmente! per quello superiore ho usato i tubi ad alta pressione che si usano sui camion, è un tubo di tela ma rivestito all'interno con un filo di acciaio, metre per quello inferiore turbina intercooler, io e il mio carrozziere, abbiamo usato il tubo per fare lo scarico delle marmitte, ha un diametro di 48cm, metre per gli attacchi ho usato quello che rimaneva, del vecchio manicotto rotto, ma volevo chiarvi una cosa. Secondo voi c'è la possibilità che il tubo inferiore, turbina intercooler, dato che adesso e rigido, con le vibrazioni del motore da fermo o durante la marcia, possa strattonare l'intercooler. quelli originali erano flessibili, quindi anche se il motore si muove, l'intercooler non veniva interessato, dato che il manicotto faceva tutto il resto! Voi che ne pensate?