147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Effettivamente è un po strano.. la mia sul raccordo della turbina sbavava un po, almeno li dovrebbe è un buon sintomo, significa che la fataturba è ben lubrificata!
ecco adesso mi fai preoccupare .: sgrat :. però non ho il ponte per aprirla e vederla da sotto...

Fidati che non goccia ma di sicuro sbava, solo che sul tubo nero originale non lo vedi! Sul mio che è rosso risalta subito! Tranquillo che anche il tuo sbavozza come un lama..

Fidati che non goccia ma di sicuro sbava, solo che sul tubo nero originale non lo vedi! Sul mio che è rosso risalta subito! Tranquillo che anche il tuo sbavozza come un lama..
grazie son più sollevato ora ;)

- Informazione Pubblicitaria -

non ho letto tutto il 3D ma la mia soluzione è stata questa :p

tubo superiore
img4.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_6_335_33568_277680_100_4275_vi.jpg

tubo inferiore
img3.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_4_335_33568_277680_100_4243_vi.jpg

e nell'insieme
img2.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_3_335_33568_277680_100_4163_vi.jpg

img3.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_5_335_33568_277680_100_4162_vi.jpg

ho usato dei tubi e delle curve di acciaio inox da 60mm esterni e li ho saldati con una comunissima saldatrice ad elettrodi...
quelli che vedete nastrati (con nastro telato che usava il mio papà in fabbrica, notevolmente superiore al "solito" saratopa che vendono al brico) sono gli originali...

non ho letto tutto il 3D ma la mia soluzione è stata questa :p
...
ho usato dei tubi e delle curve di acciaio inox da 60mm esterni e li ho saldati con una comunissima saldatrice ad elettrodi...
quelli che vedete nastrati (con nastro telato che usava il mio papà in fabbrica, notevolmente superiore al "solito" saratopa che vendono al brico) sono gli originali...
complimenti, sicuramente non è un lavoro alla portata di tutti farselo in casa... ma le giunzioni sono fatte con manicotto normale fissato con le fascette?
si sente la differenza? :eclipsee_steering:

le giunzioni sono fatte con un vecchio tubo e con delle fascette
ti dirò... l'unica "differenza" è la costanza di erogazione, senza effetto polmone. Per il resto non cambia nulla se non "l'immortalità" dei tubi.

Alleluia sei tornato.. Complimenti per le saldature! Saldare bene con gli elettrodi è tosto.. Volevo chiederti dove hai trovato quelle mega fasce?! Io trovo solo quelle da ferramenta che si stringono col cacciavite e ne ho già rotte tre perchè ho il vizio di stringere troppo.. Vorrei averle come quelle originali che si stringono con la chiave da 7 e sono belle resistenti. Sai dove posso procurarle?

. Volevo chiederti dove hai trovato quelle mega fasce?! Io trovo solo quelle da ferramenta che si stringono col cacciavite e ne ho già rotte tre perchè ho il vizio di stringere troppo

le comprai in un autoricambi, 2 o3€ l'una... puoi evitare di stringere a morte, non serve. basta che il manicotto sia bello fermo ;)

Alleluia sei tornato..
ehehe esagerato :p

Io ho montato quelli Cecam e sono stra soddisfatto! Grande precisione nel montarli, sembrano quasi originali.

dove hai trovato quelli cecam?

X