Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)
Come potete vedere nella mia sessione garage ho montato i tubi.
Allora circa sette giorni fa mi sono infilato nella buca per montare quei bei tubi di colore rosso.. con grosso rammarico mi accorco che il tubo è troppo corto!! arriva ad entrare in un collettore ma non nell'altro! Ho contatta altre persone che lo avevano già comprato, chiedendo la loro esperienza.. Mi hanno detto che loro riuscivano a montarlo ma a pello pelo! Io non contento ho ricontattato la casa madre (Venair) spiegando loro le mie perplessità. Devo dire che si sono dimostrati più che corretti mi hanno dato un'alternativa di accrocchio oppure avrei dovuto rispedirli e avrei ricevuto indietro il denaro speso! Io ho optato per l'accrochio dato la buonissima fattura dei tubi. Per allungarlo (il tubo inferiore che è troppo corto) mi hanno fornito gratuitamente un tubo di inox del diametro giusto e delle fascette in maniera tale da tagliare il tubo centralmente ed allungarlo a mio piacimento.
Per quanto riguarda il motore ha guadagnato un po di prontezza ai bassi quando pigio di colpo l'acceleratore e affondo. Ma la sensazione di miglioramento è lieve, il lato estetico è stupendo invece, anche la trasudazione di olio dal collettore turbina è diminuito molto..Direi niente di più apparte scordarsi il fatto che si possano rovinare col tempo, danno proprio un idea di robustezza. Addirittura la casa consiglia di smontarli una volta all'anno se si vuole e pulirli..
Se avete domande o dubbi sono qui! Ciao!