147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Rottura dei tubi in gomma

Ecco le foto:

P1040001.jpg

P1040004.jpg
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

Aspettiamo adesso il tuo parere sui nuovi tubi
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Come potete vedere nella mia sessione garage ho montato i tubi.
Allora circa sette giorni fa mi sono infilato nella buca per montare quei bei tubi di colore rosso.. con grosso rammarico mi accorco che il tubo è troppo corto!! arriva ad entrare in un collettore ma non nell'altro! Ho contatta altre persone che lo avevano già comprato, chiedendo la loro esperienza.. Mi hanno detto che loro riuscivano a montarlo ma a pello pelo! Io non contento ho ricontattato la casa madre (Venair) spiegando loro le mie perplessità. Devo dire che si sono dimostrati più che corretti mi hanno dato un'alternativa di accrocchio oppure avrei dovuto rispedirli e avrei ricevuto indietro il denaro speso! Io ho optato per l'accrochio dato la buonissima fattura dei tubi. Per allungarlo (il tubo inferiore che è troppo corto) mi hanno fornito gratuitamente un tubo di inox del diametro giusto e delle fascette in maniera tale da tagliare il tubo centralmente ed allungarlo a mio piacimento.
Per quanto riguarda il motore ha guadagnato un po di prontezza ai bassi quando pigio di colpo l'acceleratore e affondo. Ma la sensazione di miglioramento è lieve, il lato estetico è stupendo invece, anche la trasudazione di olio dal collettore turbina è diminuito molto..Direi niente di più apparte scordarsi il fatto che si possano rovinare col tempo, danno proprio un idea di robustezza. Addirittura la casa consiglia di smontarli una volta all'anno se si vuole e pulirli..
Se avete domande o dubbi sono qui! Ciao!
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

i.ebayimg.com_03__CF_YPL_CWk___KGrHqV__mEE1GCTmy_OBNWF5Ol_Ug___12.JPG


Cosa ne dite ?? tra l'altroquello superiore e senza saldature --> fluidodinamica perfetta

Parere personale: non mi piacciono molto gli accrocchi di Venair , se te li danno corti vuol dire che non ci hanno studiato bene sopra.........invece mi aggradano molto questi qua in foto ossia inox con solo i manicotti in silicone, smorzi eventuali vibrazione e non hai un collegamento rigido che può portare a crepare il tubo insomma un elemento elastico interposto di piccole dimensioni permette quei giochi che ci possono essere con buche e vibrazioni che arrivano dalla strada
e poi mi ricordano tanto i cofani aperti delle auto da rally con turbo.....vedi vecchia Deltona....ed in effetti a pensarci secondo me è la soluzione migliore
nei rally l'auto e molto + sollecitata che in pista (intendo buche ,salti, colpi,ecc...) e le strade che fanno sono le nostre di tutte i giorni fatte , va bè, a velocità stratosferica

inoltro tutto inox e direttamente fascettato non lo vedrei benissimo....che ne dite ?
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

dove li hai trovati? di che marca???
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

si trovano su Ebay , marca CECAM basta cercare "tubi intercooler 147"
Qualcuno li ha montati ? oppure qualcuno ha montato tutto inox ? fateci avere impressioni
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Infatti l'alternative proposta da venair è appunto quella: mi forniscono un tubo lungo 15 cm e alle estremita taglio i tubi che mi hanno con le curve li monto.. Accrocchio perfetto, a mio parere meglio di quelli iniziali.. Secondo me sono ok!
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Ciao ragazzi.. non posso fare a meno di rispondere a questo post dato che quel kit lo vendo io.. spero che tutto questo non vada contro le regole del forum...
se posso aiutarvi su dubbi o altro sono a vostra disposizione...
ho già chiesto ove fosse possibile una convenzione con questo forum per fare risparmiare chi come me fa parte di questo forum
distinti saluti
Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Marco, nella colonna di sx, dove è scritto "chi è Club Alfa Italia" c'è un sotto menù per proporre le convenzioni.
ciao