147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

il problema che questi tubi non lisci provocano tantissime turbolenze e quindi peggiorano nettamente le prestazioni....
io un tubo quello inferiore inox sagomato ad arte e lucido l'ho pagato 110 euro:D

Già. Hai ragione. :)
Perfettamente ragione... al momento non ci avevo pensato.
Quindi ho fatto bene a passare il Alfa oggi pomeriggio a farmi dare uno di quei tubi che un amico mi riproduce in acciaio.
Però lui me lo fà a 75 euro:cool:.
A parte che a detta del capo officina è oramai un difetto epidemico (il tubo che si fora sulla vite): non ho capito perchè non hanno fatto un richiamo... :eek:

questi costano di piu' per via del fatto che sono lucidi e saldati a tig...
se lo avessi fatto opaco e saldato a filo continuo mig/mag avrei pagato la stessa cifra...ma l'estetica fa la sua parte.: sbav :.

in effetti un richiamo sarebbe stato il minimo...

Allegati

• DSCN1691.JPG
    DSCN1691.JPG
    538.1 KB · Visualizzazioni: 336
  • DSCN1692.JPG
    DSCN1692.JPG
    568.3 KB · Visualizzazioni: 327
Per quanto riguarda il richiamo mi sono ricordato di una piccola regola appresa nel mio lavoro:
"Un difetto non è un difetto se si riesce a dimostrare che succede dopo i due anni di garanzia".
Del resto è corretto. Perchè la casa madre dovrebbe pagare il pezzo di ricambio di tasca sua quando lo può far pagare all'utente finale?
p.s.: bel lavoro sui tubi!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,

ho un'alfa 147 jtd 115 cv, che ha fatto 74000 km.

Ho notato ultimamente que quando spengo il motore, mezzo secondo dopo aver girato la chiave sento un piccolo botto al motore.

Inoltre ho anche notato que quando sono in strada e apro il motore dandogli gas incomincio a sentire un fruscio tipo fsccccccccccc, abbastanza pronunciato.

è normale?
Un saluto

Ultima modifica da un moderatore:
Re: rumore motore 147

Chiedo scusa ma i que stanno per che.

Saluti

Re: rumore motore 147

Lo fa anche la mia.
105.000Km e identico motore.Credo e spero sia normale :confused:

Grazie turbofelix spero che sia come dici tu: ovvero che sia tutto normale

Grazie turbofelix spero che sia come dici tu: ovvero che sia tutto normale

Mah, il mio motore va molto bene, consumi nella norma e gira regolare.Il botto non so a cosa è dovuto mentre il fruscio sembra più di turbina e trasmissione..

Trasmissione non penso , perchè è un rumore di fuoriuscita di gas. Per quanto riguarda il motore anche il mio sembra che vada perfettamente con i giusti consumi.

X