147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Alfa 147 - collettore aspirazione 1.9 150cv danneggiato

Salve a tutti, mi sono iscritto adesso, sono 16 mesi che ho la mia prima ALFA 147...

Purtroppo ho anche io il problema con la valvola EGR, e quindi mi è stata prospettata la possibilità di dover cambiare l'intero collettore. Mi sembra di aver capito che esistono due tipi diversi di collettori, con o senza valvole swirl, e suppongo che i due prezzi siano diversi. Dall'articolo postato da aurelia non mi sembra che queste valvole siano proprio inutili, in quanto forniscono potenza a bassi regimi, prima che la turbina entri in funzione e, seconda funzione, ma forse non meno importante, quella di ridurre i parametri di emissione dei gas di scarico. Le domande sono queste:

1. Si potrebbero avere problemi in fase di revisione??
2. Potrei montare un collettore senza valvole swirl anche se di serie ho un collettore dotato di tali valvole?

GRAZIE a tutti!
 
Re: Tubo di uscita della turbina leggermente crepato e bucato

Ciao,
dovrei sostituire il manicotto tra turbina e debimetro sulla mia alfa 147 jtd 150 cv, potresti darmi qualche suggerimento su come fare?
 
Re: Tubo di uscita della turbina leggermente crepato e bucato

Salve, se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come sostituire il manicotto turbina a debimetro,
ringrazio anticipatamente.
 
Re: Tubo di uscita della turbina leggermente crepato e bucato

salve qualcuno saprebbe indicarmi quale sia questo manicotto? grazie magari una foto...
 
Probblema rumore tubo intercooler 147 jtd

Salve a tutti, e da un po di temoo che ho priblemi con la mia nasona, accensione spia avaria motore con relativo taglio dell'ignezione e stacco della turbina. Controllato la geometria ed e apposto, sensore pressione pulito e perfetto, egr pulita e flangiata ma il problema persiste, anzi adesso e peggiorata, fuma tantissimo, non tira e fa un rumore tipo dum dum che aempra provenire dal tubo ic inferiore che si gonfia e si sgonfia, puo essere?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Tubo di uscita della turbina leggermente crepato e bucato

ragazzi non so se sia la sezione giusta ma ci provo...senno "rettificate":lol2: ho bucati il tubo che congiunge airbox alla turbina....ci sono tubi aftermarket di qualità superiore o simile o avete qualche dritta per farne uno migliore??grazie a tutti
 
Re: Tubo di uscita della turbina leggermente crepato e bucato

io ascolterei i consigli di ci ti dice di nastrare bene i 2 manicotti sia per prevenire rotture che x tappare eventuali piccoli tagli
 
Soffio in accelerazione - Alfa 147 JTDm

Salve a tutti!
Da ieri pomeriggio ho notato uno strano soffio d'aria quando vado in accelerazione (solo in accelerazione e quando dò potenza), con qualsiasi marcia ... premetto che sin'ora non perde potenza, nè fà fumate strane o altro ... è solo un fastidioso rumore che quando la porto ad un numero costante di giri non si sente più!
Sono preoccupato in quanto dovrei affrontare ancora 150 km prima di arrivare a destinazione. Potete aiutarmi a star più sereno se sapete cosa può essere il problema della mia Amata 147?
Confido nei vostri consigli e professionalità.

Grazie Saverio
 
Re: Soffio in accelerazione 147 JTD Mjet 16v 150cv

potrebbe essere il classico tubo interoccoler(il superiore oppure l'inferiore) che si è lacerato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Soffio in accelerazione 147 JTD Mjet 16v 150cv

il soffio lo sento nella parte inferiore ... intanto grazie per avermi risposto, ma a questo punto mi vien da chiedere se il costo per la riparazione è notevole o sostenibile?
Ancora grazie!
Saverioa