Manicotto bucato sull'aspirazione della 147
Buonasera cari,
Avrei bisogno, se possibile, di qualche vostro consiglio, parere o esperienza.
Recentemente ho restrutturato tutta la macchina, visto che il motore funziona ancora da dio, l'ho completamente riverniciata, e sono in attesa che arrivi l'assetto ompleto sportivo 50mm eibach-bilstein. Fino a qui tt bene. La macchina ha su 152000 km ca, e in concomitanza con cio ho deciso di installare un modulo italian box, preso su ebay a 60 euri.
Come l'ho montato ho notato un notevole incremento di potenza, di coppia ai bassi giri, e dell'allungamento in termini di giri della fase ottimale di coppia. In poche parole una marcia in piu, con seconda che nn da possibilita di grip alle gomme, terza da 130 e quarta da 175km/h. Ovviamente raggiunti con una agilita assurda. Sappiamo tutti che quel motore, originale, sfiora i 200... o giu di li. Ecco, io ho passato i 210 e ne aveva ancora un po, ma ho dovuto mollare causa belle strade italiane.
Cmq veniamo a noi. Poco tempo fa ho dovuto sostituire il collettore del filtro nella parte inferiore del vano. In questi giorni notavo pero un calo notevole di potenza. Il problema sta in questo altro collettore, ch3 vuoi l'usura, vuoi l'incremento di potenza, si è tagliato.
Visto che a cambiare l'altro ho speso la bellezza di 130 euro, pensavo di cambiarmelo da solo. Roba da poco conto voi direte. Vero, ma nn so come si chiama per poterlo trovare.
Il lavoro mi devasta e nn ho tempo x guardarmi attorno, vi andrebbe d aiutarmi?
In oltre, da qualche giorno, la macchina mi produce come un sibilo, in accellerazione. Stesso rumore di quando si tira il collo ad un palloncino, x capirci... l'unica cosa e che e molto piu forte ovviamente. L ho fatta vedere da un meccanico, la cui diagnosi sarebbe o un danneggiamento di uno dei prigionieri del motore, oppure della guarnizione di scarico. Ognuno farebbe trapelare aria in base al carico dato al motore.
Qualcuno ne sa qualcosq? Sa a cosa andrei in contro? Consigli e critiche son sempre ben accetti Lo sapete...
Un grazie in anticipo, e un grosso saluto!
Buonasera cari,
Avrei bisogno, se possibile, di qualche vostro consiglio, parere o esperienza.
Recentemente ho restrutturato tutta la macchina, visto che il motore funziona ancora da dio, l'ho completamente riverniciata, e sono in attesa che arrivi l'assetto ompleto sportivo 50mm eibach-bilstein. Fino a qui tt bene. La macchina ha su 152000 km ca, e in concomitanza con cio ho deciso di installare un modulo italian box, preso su ebay a 60 euri.
Come l'ho montato ho notato un notevole incremento di potenza, di coppia ai bassi giri, e dell'allungamento in termini di giri della fase ottimale di coppia. In poche parole una marcia in piu, con seconda che nn da possibilita di grip alle gomme, terza da 130 e quarta da 175km/h. Ovviamente raggiunti con una agilita assurda. Sappiamo tutti che quel motore, originale, sfiora i 200... o giu di li. Ecco, io ho passato i 210 e ne aveva ancora un po, ma ho dovuto mollare causa belle strade italiane.
Cmq veniamo a noi. Poco tempo fa ho dovuto sostituire il collettore del filtro nella parte inferiore del vano. In questi giorni notavo pero un calo notevole di potenza. Il problema sta in questo altro collettore, ch3 vuoi l'usura, vuoi l'incremento di potenza, si è tagliato.
Visto che a cambiare l'altro ho speso la bellezza di 130 euro, pensavo di cambiarmelo da solo. Roba da poco conto voi direte. Vero, ma nn so come si chiama per poterlo trovare.
Il lavoro mi devasta e nn ho tempo x guardarmi attorno, vi andrebbe d aiutarmi?
In oltre, da qualche giorno, la macchina mi produce come un sibilo, in accellerazione. Stesso rumore di quando si tira il collo ad un palloncino, x capirci... l'unica cosa e che e molto piu forte ovviamente. L ho fatta vedere da un meccanico, la cui diagnosi sarebbe o un danneggiamento di uno dei prigionieri del motore, oppure della guarnizione di scarico. Ognuno farebbe trapelare aria in base al carico dato al motore.
Qualcuno ne sa qualcosq? Sa a cosa andrei in contro? Consigli e critiche son sempre ben accetti Lo sapete...
Un grazie in anticipo, e un grosso saluto!