147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

re: Manicotto bucato sull'aspirazione della 147

Compra i tubi e cava quel modulo. I tubi valgono i soldi perché non si romperanno mai a differenza di quelli normali. E secondo me, se ci passi il silicone, a lungo andare si sgretola ( vista l'elasticità del materiale di qui sono fatti gli originali ) e, non so quanto bello sia trovarsi pezzi di silicone nel motore.
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Nella discussione avevo scritto tutto. Comunque un lieve miglioramento del turbo lag c'è stato, ma io principalmente gli cambiai perche quello inferiore originale era rovinato e si stava per rompere. Inoltre ho eseguito anche una mappatura della centralina con aumento pressione turbo. Se l'auto è originale non serve cambiarli finche non si rompono.
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Ciao ragazzi,
da qualche settimana noto una certa fumosità nera quando affondo sull'acceleratore. Non ho ancora avuto il tempo di far controllare i tubi intercooler dal mio meccanico (ferie), quindi non sono sicuro della loro rottura. Tra l'altro non noto diminuzione di potenza e di conseguenza nessuna spia, almeno non me ne accorgo guidandola sempre... Spero non dipenda da altro...
Comunque qual'ora fosse un tubo, li cambierò sicuramente con tubi in acciaio.
Leggendo tutto il topic però mi è venuto il timore che ordinando questi tubi, potrei incorrere in problemi di adattamento in quanto non proprio uguali agli originali.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una marca particolare con la quale non ha avuto problemi di adattamento.

Vi ringrazio.

Luigi.
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Ciao ragazzi,
da qualche settimana noto una certa fumosità nera quando affondo sull'acceleratore. Non ho ancora avuto il tempo di far controllare i tubi intercooler dal mio meccanico (ferie), quindi non sono sicuro della loro rottura. Tra l'altro non noto diminuzione di potenza e di conseguenza nessuna spia, almeno non me ne accorgo guidandola sempre... Spero non dipenda da altro...
Comunque qual'ora fosse un tubo, li cambierò sicuramente con tubi in acciaio.
Leggendo tutto il topic però mi è venuto il timore che ordinando questi tubi, potrei incorrere in problemi di adattamento in quanto non proprio uguali agli originali.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una marca particolare con la quale non ha avuto problemi di adattamento.

Vi ringrazio.

Luigi.



...ho trovavo la lacerazione, sul tubo che dall'intercooler va al motore. Tra l'altro mi ha imbrattato tutta la vaschetta dell'idroguida e relativa zona adiacente.
Quindi devo provvedere all'acquisto dei due manicotti. Attendo comunque un vostro consiglio.


Buona giornata.


Luigi.
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Prendi quelli della cecam! Al massimo se devi piegarli di 5 gradi glie lo dici al tuo meccanico! E poi li monti da solo...
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Ciao capitano,
grazie per il consiglio.
Ero orientato proprio su quelli, speriamo abbiano corretto il "difetto".
Fino a fine mese i rivenditori sono in ferie, quindi se ne parla tra 20 giorni... Ancora per una settimana posso usare un'altra macchina ma poi dovrò prendere la mia e pensavo di nastrare il tubo rotto.
Cosa posso usare viste le temperature?

Grazie,

Luigi.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Nastro americano

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Il nastro americano telato che trovi in ferramenta! Come consiglia anche lo zio.... Quello non ti molla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Grazie per l'aiuto ed i consigli...
Poi dovrò anche lavare parte del vano motore...

Buona giornata,

Luigi.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk