147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Alfa 147 - Rumore aria quanto accelero

significa che con il motore sotto carico il turbo soffia molto, con la macchina in folle soffia molto meno.
ciao
 
Re: Alfa 147 - Rumore aria quanto accelero

già succedeva anche a me con il diesel .... molto probabilmente è proprio il tubo intercooler... specialmente se dici che in folle non lo senti .....
 
Re: Alfa 147 - Rumore aria quando accelero

io l'ho cambiato ora lo sento moolto meno rispetto a prima....io li ho cambiati tutti e due.

ps ma se il radiatore interccoler si fora cosa succede....perche non raggiungo piu le stesse velocità di prima????o meglio impiega piu tempo????
 
Re: Alfa 147 - Rumore aria quando accelero

se si fora l'inter cooler è come se avessi un tubo crepato. Non hai iù sovrapressione quindi niente turbo.
ciao
 
Re: Alfa 147 - Rumore aria quando accelero

Hai notato se la macchina fuma di più dallo scarico quando acceleri, soprattutto se schiacci parecchio sull'acceleratore? Se fuma tanto di più può essere uno dei 2 tubi di aspirazione che si sono forati come hanno detto nei post precedenti... oppure se senti tipo fischio d'aria potrebbe essere (ma a mio parere più improbabile) la geometria variabile che fa un pò di scherzi...
Per controllare la geometria variabile e vedere che non si sia bloccata o che non funzioni bene, controlla se lo stantuffo sotto il carter del motore (quello che sta sotto alla turbina) ha un pò di escursione quando acceleri anche in folle... Se non si muove vuol dire che la geometria variabile non funziona o che è bloccata con un evidente calo delle prestazioni quando guidi...
 
raga ma i tubo di sotto finisce da entrabi la parti dello stesso diametro?che diametro hanno?perche ho la possibilita di prendere tubi areonautici che sono di gra lunga piu spessi e di gran lunga migliori
 
Fumata improvvisa nera

Salve a tutti,
sono purtroppo di ritorno da un giorno infelice, perchè come tutti ben sanno le cose se ti devono capitare è bene che succedano il giorno di Natale. Stavo viaggiando tranquillamente quando improvvisamente ho sentito come se la macchina perdesse di potenza come se avesse dei vuoti di carburante....subito non ho dato grande importanza al problema. Mi sono fermato per rifornirmi di gasolio, sono ripartito....dopo pochi km la macchina si rifiutava di andare oltre gli 80 Km/h, mi sono nuovamente fermato e ho notato che accellerando con la macchina in folle usciva uno spesso fumo nero. Preoccupato ho deciso di tornare indietro .....ma dopo pochi km la macchina ha iniziato a rallenatare fino a non ripartire più....ho fatto ancora un tentativo per farla ripartire...è rimasta accesa pochi secondi per poi spegnersi. Per evitare di fare ulteriori danni l'ho abbandonata e vedrò di farla rimorchiare....qualcuno di voi ha idea di cosa sia successo? può essere la rottura della cinghia di trasmissione? ...sono molto preoccupato.....:mecry::mecry:grazie in anticipo per consigli e suggerimenti
 
Re: Fumata improvvisa nera

Salve a tutti,
sono purtroppo di ritorno da un giorno infelice, perchè come tutti ben sanno le cose se ti devono capitare è bene che succedano il giorno di Natale. Stavo viaggiando tranquillamente quando improvvisamente ho sentito come se la macchina perdesse di potenza come se avesse dei vuoti di carburante....subito non ho dato grande importanza al problema. Mi sono fermato per rifornirmi di gasolio, sono ripartito....dopo pochi km la macchina si rifiutava di andare oltre gli 80 Km/h, mi sono nuovamente fermato e ho notato che accellerando con la macchina in folle usciva uno spesso fumo nero. Preoccupato ho deciso di tornare indietro .....ma dopo pochi km la macchina ha iniziato a rallenatare fino a non ripartire più....ho fatto ancora un tentativo per farla ripartire...è rimasta accesa pochi secondi per poi spegnersi. Per evitare di fare ulteriori danni l'ho abbandonata e vedrò di farla rimorchiare....qualcuno di voi ha idea di cosa sia successo? può essere la rottura della cinghia di trasmissione? ...sono molto preoccupato.....:mecry::mecry:grazie in anticipo per consigli e suggerimenti

no fumava azzurro se partiva la cighia di distribuzione, poi avresti sentito rumore di ferraglia e l'auto si spegneva al volo non gradualmente. a me viene da pensare a qualcosa alla turbina se ti faceva grandi fumate nere, però non voglio scriverti cose che poi magari sono cagate..... ti posso dire però che i sintomi della distribuzione saltata sono altri, poi al 1.9 se gli salta la distribuzione in teoria si dovrebbero rompere i bicchierini per preservare le valvole (magari se ne piegano 1-2 al posto che 16 o 8 a seconda del modello) e pistoni.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fumata improvvisa nera

Se era la turbina il fumo doveva essere bianco.Potrebbe anche essere la pompa.