147 JTD / JTDm - Frizione - Volano

re: Info olio motore Jtd

...che tralaltro le officine alfa romeo vendono abbastanza caro, ad un prezzo di 20€/lt... quando una confezione da 1 lt di Selenia WR 5W40 costa 17,50 € (almeno in base a quanto riportato nel listino al pubblico Selenia...)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Info olio motore Jtd

io alla mia ho messo il motul 5w 40 100% sintetico!
una finezza....:-;
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

ciao,ache la mia 147 slitta con marce alte a basse velocita',normale? ho gia' 147000 km
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

per sapere se la frizione slitta c'è un test molto semplice ed efficace:

macchina ferma, freno a mano tirato. avviate il motore, mettete la terza marcia e provate a partire normalmente..(CON IL FRENO A MANO TIRATO) l' auto si deve imballare e il motore non deve riuscire a salire di giri! se così fosse, se tenta di partire la frizione slitta...

p.s io dovessi cambiare metterei la rinforzata...o una in rame direttamente.
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Caspita ragazzi io sono rimappato ed ancora con la frizione "originale" a circa 160.000KM!!!!

Certo ho notato che ormai è divenuta più dura ma il suo lavoro lo fà ancora tranquillamente senza slittare!

P.S: ho una guida molto tranquilla e la mia auto ha percorso al 99.8% sempre strade di pianura...
 
Re: Info olio motore Jtd

ragazzi ciao a tutti volevo un,aiutino mica sapete quale differenza passa tra l,olio motore del jtd-jtdm il 10w-40 va bene in tutti e 2 i motori oppure per il multijet e preferibile il 5w-30 risp grazzie a tutti forza alfa:eclipsee_Victoria:
 
Re: Info olio motore Jtd

io ho il jtdm e da libretto mi segna il 5w40.
guarda sul tuo libretto e vedi subito cosa devi metterci! non credo comunque il 5w30...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info olio motore Jtd

Io WR 5w40 da sempre : cambio olio e filtri 1 volta all'anno (13-14000 km) nessun problema e non richiede nessun rabbocco da un tagliando all'altro. Saluti.