147 JTD / JTDm - Frizione - Volano

Re: Info olio motore Jtd

nel jtdm ci va il selenia wr 5w40 ed il listino è 17.50,nel jtd il selenia td 10w40
 
Re: Info olio motore Jtd

Va bene sia il 5w40 o 10w40,o nel jtd o jtdm.Uno è sintetico l'altro semisintetico.Va bene anche il 5w30.Il Selenia è un olio sopravvalutato,soprattutto come prezzo,troppo caro,ma secondo voi,FIAT cosa dovrebbe consigliare e fare utilizzare nelle officine ufficiali?Io uso il Gedol,olio da competizione.
 
Re: Info olio motore Jtd

io ci ho messo un agip sintetico 5w40 da 10€ al litro... mi è sembrato un buonissimo compromesso...
 
Re: Info olio motore Jtd

...Io metterei Selenia WR 5W40 su tutti....No perentorio al 5W30
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Ciao a tutti, sto per acquistare 1 alfa 147 jtd del 2002. Ha 94.000km. Ho notato che ha la frizione è leggermente dura e fa quello strano rumore, tipo una vecchia porta quando si apre... Inoltre ho letto che a 100000km bisogna fare la cinghia di distribuzione. La macchina mi costa 4100€ secondo voi conviene? quanto mi costrebbe fare frizione e cinghia di distribuzione? Mi dite nei prox 10.000km quali interventi dovrei fare? I freni ogni quanto si cambiano? ci sono altri interventi da fare? grazie a tutti
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

cambiata da poco a 135000 km
350 originale
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

ma come mai al nord costano una paccata in più??? :mad: :mad:
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

ciao,visto che hai cambiato da poco la frizione volevo chiederti se quando fa rumore è alla fine. però le marcie vanno ancora bene. la macchina ha 94.000 km. inoltre che tu sappia una frizione non originale quanto costa compreso il montaggio? ciao e grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

la frizione a me puzzava, sia se tiravo l'auto, sia su salite ecc
la sentivo spesso, la marce comunque entravano tranquillamente

notate che smontare una frizione in una 147, ma credo anche in una 156, è un operazione lunga e costosa, va smontato tantissimo per arrivare a cambiala