147 JTD / JTDm - Frizione - Volano

Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

la mia 147 ha circa 140000 km. la frizione eè un po' dura ma ne slitta ne saltella ecc.. va bene per ora.

sapete per caso, se anzichè frizioni rinforzate ci siano quelle con disco in rame anche per la 147??
sapete, in caso di rottura...vorrei essere preparato! asd

la rinforzata per il jtd-m su ebay sta a 350 spedita.
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

La mia frizione è un po' dura. Inoltre lo "stacco" della frizione è piuttosto lungo, e in quel lasso di tempo si avverte tipo una vibrazione, per poi partire con uno lieve strattone.
Da calda invece di migliorare peggiora, rendendo ostico l'inserimento delle marce (anche a scalare).
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

La mia frizione è un po' dura. Inoltre lo "stacco" della frizione è piuttosto lungo, e in quel lasso di tempo si avverte tipo una vibrazione, per poi partire con uno lieve strattone.
Da calda invece di migliorare peggiora, rendendo ostico l'inserimento delle marce (anche a scalare).

se schiacci a fondo in 5° a 2000 giri tenta di slittare?
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Domani provo, ma non mmi sembra di aver avuto alcun tipo di problema durante la marcia. Solo gli innesti e lo stacco della frizione sono faticosi...
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Confermo, a marcia inserita il motore è un gioiellino e non slitta per niente....
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

io frizione più la pompa idaraulica nel cambio marca valeo che è l'originale per una 147 TS del 2001 la pagai 170 € senza mano d'opera, poi non so se sono uguali visto che la mia è un benzina......

ciao.
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

azz...tenetevi duri...190 000 Km e frizione ancora originale :eek::eclipsee_Victoria:
ora il pedale è duro (ma lo è sempre stato...) e comincia a slittare un po' quanto tiro su la 4 marcia... se non si gli da colpi bruschi di continuo tipo staccate rabiose la frizione dura ke è un piacere ;)
Cmq un grazie a tutti per le importanti info! :)
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Buono a sapersi che ul 140 CV dura cosi tanto!:D La mia a 125.000km va ancora bene, trannche che il pedale mi da fastidio in certi casi, pero' e' un caso a parte.
 
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

ma come mai al nord costano una paccata in più??? :mad: :mad:

Questo è uno dei motivi per i quali l'Alfa Romeo non mi vedrà mai più. I prezzi variano a seconda dalla città ed ho notato che variano anche in base alla richezza di quest'ultima, tendenzialmente è la manodopera che fà la differenza.


Comunque per non andare fuori discussione anche io ho avuto problemi con la frizione ad 80.000km ma ho risolto sostituendo la pompetta (80 euro).
Adesso fila liscio che è una meraviglia. Io non riuscivo più ad inserire nemmeno una marcia.
Sò guidare ma non la tratto con delicatezza, secondo me è stata solo un pò di sfortuna, io rimonterei anche l'originale, tra l'altro costa la metà rispetto ad una rinforzata.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

ragazzi ho la macchina smontata dal meccanico da cambiare frizione e volano!! son in crisi mi ha fatto un preventivo di mille euro ma e possibile???? aiuto!!!!